Da star della tv a badante: ha cambiato radicalmente vita

E’ facile passare da un momento in cui si è sulla cresta dell’onda ad un altro in cui invece è difficile risollevarti. Ma in un modo nell’altro, qualcosa si riesce a fare sempre.

Ce lo insegna proprio lei, un personaggio molto famoso qualche anno fa per la sua partecipazione ad un programma amatissimo, che in un’intervista rilasciata a Fanpage.it ha documentato il suo ‘cambio vita’.

Da star a badante Nerdyland

Dagli anni del successo, in cui tutti la amavano ed era diventata una vera e propria star per il suo pubblico, ne è passato di tempo. Ilaria Galassi ha lavorato per un periodo come contabile nel salone di parrucchieri del suo compagno, a Roma. Poi, complice il periodo Covid, il negozio ha chiuso e lei è rimasta senza lavoro. Per fortuna, il suo compagno ha un altro negozio e con quello riescono a stento, come lei stessa specifica, ad arrivare a fine mese. Ma la novità è un’altra: Ilaria Galassi adesso fa la badante. E no, questo non è il suo nuovo lavoro.

Dal magico successo in tv alla badante: ha completamente cambiato vita

Gli anni di Non è la Rai sono stati anni d’oro. Ma per lei l’esperienza in tv si è conclusa lì, non è andata avanti come per molte altre. E’ passata a fare la contabile nel negozio di parrucchiere del suo compagno ma poi le cose non sono andate per il verso giusto e questo le ha causato la perdita del lavoro. Eppure, senza far niente non riesce a stare. Ilaria Galassi ha spiegato che adesso fa la badante ma questo non è un vero e proprio lavoro retribuito per lei.

“Una cliente mi disse che aveva bisogno di una donna che stesse con sua madre dalle 09:00 alle 13:00. Non era il mio lavoro, quindi non mi piaceva usarlo come tale. Le ho detto: “Lo faccio perché è quello che facevo sempre con mia nonna, ma non voglio neanche essere pagata”. Mi piace farlo. E poi, in questo periodo non sto lavorando. Ho mandato il curriculum ovunque, ma è difficile trovare lavoro. Dato che mi annoio a stare senza far niente, mi sono detta: “Ma che me frega, lo faccio” e ho accettato di occuparmi di Ausilia”.

Ilaria Galassi Nerdyland

Poi, Ilaria ha spiegato che ogni tanto la anziana donna le fa qualche regalo e con quei soldi lei ci fa la spesa. Lei e il suo compagno, in questo periodo, riescono ad arrivare alla fine del mese “stretti stretti stretti”. Per lei è un lavoro nuovo, ma che svolge con piacere. Sì, perché la ‘nonnina’ di cui si occupa le insegna tante cose. A godersi il presente, per esempio, dicendole: “Quello che non puoi fare oggi, lo fai domani, non ti preoccupare”. E poi le ha insegnato a non sprecare nulla quando si tratta di cibo. Un dettaglio molto importante. Insomma, lei si trova bene e la nonnina pure, per il momento. Poi, chissà, la vita riserva sempre tante sorprese.

 

Impostazioni privacy