%C3%88+il+trucco+pi%C3%B9+semplice+ma+anche+il+pi%C3%B9+utile+per+gli+smartphone+Android%3A+devi+conoscerlo
nerdylandit
/2022/08/29/e-il-trucco-piu-semplice-ma-anche-il-piu-utile-per-gli-smartphone-android-devi-conoscerlo/amp/
Curiosità

È il trucco più semplice ma anche il più utile per gli smartphone Android: devi conoscerlo

Pubblicato da
Angelica Gagliardi

I nostri smartphone Android ci permettono di fare di tutto: conosci questo trucco? È il più semplice ma anche il più utile!

I cellulari di oggi non sono semplici dispositivi pensati per darci la possibilità di telefonare. Sono dei veri e proprio pc portatili in dimensione ridotta dotati di funzioni straordinarie di ogni genere. Basti pensare alle tante applicazioni disponibili, come quelle di messaggistica, ma anche alla semplice possibilità di scattare foto e video. È il trucco più semplice ma anche il più utile per gli smartphone Android: devi conoscerlo!

trucco smartphone nerdyland

Ammettiamolo: immaginare di stare a meno di questi strumenti pazzeschi ci sembra impossibile. Li usiamo praticamente per tutti, compreso il lavoro e la scuola. L’accesso a internet è ormai alla portata di tutti, ovunque e in qualsiasi momento. I dispositivi di questo genere ci hanno senza dubbio semplificato la vita e oggi vogliamo parlarvi di un trucchetto che forse molti non conoscono. Si tratta di un “tocco” facile e veloce, ma che è davvero utilissimo!

Il trucco con gli smartphone Android che non tutti conoscono: è il più semplice ma anche il più utile!

Forse ancora non sapete di poter fare questo passaggio con il vostro cellulare, ma una volta scoperto di certo vorrete sfruttare al massimo questa funzione. Si tratta davvero di un trucco semplicissimo, ma anche tra i più utili di cui possiamo servirci.

Come? Che si tratti di salvare una ricetta, il testo di una mail o di una relazione di lavoro, il paragrafo di un articolo trovato su internet e così via. Possiamo definirlo un modo di “salvare” senza fatica una porzione di testo o un testo completo che ci interessa. Volete sapere come fare? Andiamo a scoprirlo!

trucco android nerdyland

Ebbene, vi stiamo parlando della possibilità di fare “copia e incolla” tramite il vostro cellulare proprio come fare utilizzando un classico pc fisso o portatile. Una funzione utilissima, sarete d’accordo, da sfruttare in molti ambiti.

A lavoro, ma anche a scuola o nella vita di tutti i giorni. Ci permetterà di evitare di dover copiare noi stessi, trascrivere lunghi e noiosi paragrafi e perdere un sacco di tempo prezioso. Con questo semplice passaggio in pochi secondi avremo il testo che ci interessa pronto all’uso.

Come funziona? Semplicissimo e veloce. Basterà tenere premuto sullo schermo a partire dalla riga che ci interessa. Il testo inizierà ad evidenziarsi e noi dovremo far scorrere il cursore fin dove vogliamo copiare. A questo punto ci apparirà una casella che noi andremo a cliccare con la voce “copia”. Non rimane che spostarci nelle nostre note, in un blocco appunti o anche in una chat di una delle nostre applicazioni per incollare. Anche questo è facile e veloce. Basterà tenere premuto laddove c’è il riquadro per scrivere e uscirà la casella “incolla”. Clicchiamo et voilà: geniale, no?

Angelica Gagliardi