Arriva il concorso che tutti stavano aspettando: alto numero di posti disponibili, occasione imperdibile

Arriva il concorso che tutti stavano aspettando: alto numero di posti disponibili, occasione imperdibile. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Il tema della ricerca del lavoro negli ultimi anni è stato per molti italiano un tasto dolente. Complici ovviamente la situazione economica del Paese e poi il Covid, sono ad oggi ancora tanti i cittadini in età da lavoro che risultano di fatto disoccupati.

Concorso Nerdyland

Lo Stato per tentare di contenere il problema ha messo in atto una serie di misure di sostegno tra cui il Reddito di Cittadinanza ed altri bonus ed incentivi. Ad ogni modo, il problema del lavoro resta un nervo tuttora scoperto. Ma finalmente sono in arrivo delle buone notizie. Via libera al concorso che tutti stavano aspettando. Scopriamo, quindi, subito quanti sono i posti disponibili e tutti gli altri dettagli a riguardo.

Arriva il concorso che tutti stavano aspettando

Come abbiamo anticipato, a dispetto del periodo di crisi che stiamo vivendo, negli scorsi giorni l’Agenzia delle Entrate ha indetto un nuovo concorso che renderà disponibili tantissimi posti di lavoro. Scopriamo subito tutti i dettagli. In pratica, il bando prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 900 assistenti tecnici fra geometri e periti edili. Nello specifico le mansioni riguarderanno i servizi catastali, cartografici, estimativi, dell’osservatorio del mercato immobiliare ed il monitoraggio dei relativi dati. In più, i nuovi addetti dovranno anche fornire consulenza ed informazioni agli utenti, collaborando nelle pratiche di contenzioso. Per potersi candidare al concorso è necessario essere in possesso di uno dei seguenti requisiti:

  • avere conseguito un diploma presso gli istituti tecnici per geometri;
  • avere conseguito un diploma come perito industriale edile o perito edile;
  • essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore relativa al settore Tecnologico, indirizzo Costruzioni, ambiente e territorio.

Sono, inoltre, richieste la cittadinanza italiana, il godimento dei diritti civili e politici, l’idoneità fisica al lavoro e la posizione regolare riguardo gli obblighi militari. Sono, invece, esclusi dal bando gli interdetti dagli uffici pubblici, i destituiti, i licenziati e i dispensati dal pubblico impiego. Pertanto, l’Agenzia delle Entrate si riserva di effettuare le opportune verifiche su ciascun candidato e di escludere in qualunque momento chiunque dovesse risultare incompatibile con i requisiti sopra elencati. Si ricorda, infine, che tutti i candidati devono anche essere in possesso di un indirizzo Pec.

Domande, scadenze e prove

Qualora si fosse in possesso dei suddetti requisiti, per presentare la propria candidatura al concorso ci sarà tempo fino alle ore 23.59 del 23 settembre 2022. Le richieste potranno essere compilate solo in modalità telematica all’apposito indirizzo web e, successivamente, dovranno essere stampate per poi essere esibite al momento della prova vera e propria.

Geometra Nerdyland

Per riuscire a guadagnarsi uno dei posti disponibili bisognerà superare due test, uno oggettivo tecnico-professionale a risposta multipla e una orale, a cui saranno ammessi solo coloro che hanno conseguito un punteggio di almeno 21/30 nella parte scritta. Per ulteriori informazioni occorrerà attendere il prossimo 3 novembre quando saranno annunciate le modalità precise della prova.

Impostazioni privacy