Bonus 200 euro: finalmente la risposta alla domanda che si pongono tutti

L’attesa per le novità in merito al Bonus da 200 euro per i liberi professionisti è altissima: la risposta alla domanda che si pongono tutti

Il bonus “una tantum” stabilito dal governo come sostegno per le famiglie aventi determinati requisiti è stato uno degli argomenti più dibattuti degli ultimi mesi. Se gran parte dei pensionati, ad esempio, ne hanno visto già l’accredito, i liberi professionisti hanno dovuto attendere per scoprire quali sarebbero stati i criteri per l’accesso. In questi giorni sembra esserci una novità importante. Bonus 200 euro: finalmente la risposta alla domanda che si pongono tutti.

bonus 200 euro
domanda bonus nerdyland

Un dubbio, un quesito che ha tenuto col fiato sospeso tutti coloro che sperano di poter accedere alla risorsa e che potrebbe trovare soluzione a stretto giro. Andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta.

Bonus una tantum 200 euro: le novità, cosa c’è da sapere

Se, in un primo momento, la platea di destinatari dell’indennità è apparsa confusa e incerta, col passare delle settimane un primo passo è stato fatto nello stabilire i criteri di persone e lavoratori aventi diritto alla misura di sostegno.

Come abbiamo accennato, ad esempio, gran parte dei pensionati hanno visto già accreditarsi, senza bisogno di fare alcuna domanda, la misura stabilita dal governo nella forma dei 200 euro una tantum. Ad essere ancora in fase di stallo sono i liberi professionisti, in attesa di notizie. In questi giorni, però, potrebbe arrivare la conferma che tutti attendono.

Per le partite iva, i liberi professionisti, sono stati stabiliti, ovviamente, parametri precisi per l’accesso all’indennizzo. Nel dettaglio, potranno fare domanda coloro che, nel 2021, hanno ottenuto un fatturato inferiore ai 35000 euro. Inoltre, come riportato da “SkyTg24”, occorre anche che i soggetti interessati abbiano effettuato almeno un pagamento “per la contribuzione dovuta alla gestione di iscrizione per la quale è richiesta l’indennità” con riferimento all’anno 2020.

domanda bonus
bonus 200 euro nerdyland

Compresi i parametri d’accesso alla domanda, il dubbio rimane ovviamente “quando”. Ad oggi ancora non è stata stabilita una data ufficiale, ma la buona notizia, che tutti attendevano, potrebbe essere vicina. Pare, infatti, che già per metà Settembre potrebbe diventare una realtà. Come spiega “Today”, sembra che manchi poco. La data precisa per l’apertura delle domande in via telematiche non dovrebbe essere lontana. Alcuni ipotizzano il 15 di Settembre, ma non c’è ancora niente di certo poiché occorre ancora l’ok definitivo affinché diventi esecutivo.

Resta quindi da attendere ancora, si spera, solo qualche giorno per scoprire con certezza quando i liberi professionisti avranno modo di sottoporre la propria domanda. Pare che le modalità dovrebbero essere le stesse utilizzate per le varie indennità stabilite dal Governo durante l’emergenza Coronavirus. Non rimane che aspettare la notizia ufficiale con tanto di data: vi terremo ovviamente aggiornati in merito ad eventuali sviluppi.

Impostazioni privacy