Concorso con scadenza settembre per un posto di lavoro da più di 20mila euro lordi l’anno

Concorso con scadenza settembre per un posto di lavoro da più di 20mila euro lordi l’anno. Ecco tutte le informazioni utili a riguardo.

Settembre, si sa, è sicuramente un buon periodo per chi vuole cambiare lavoro o per chi in generale è in cerca di un impiego.

Lavoro Nerdyland

Dopo la segnalazione riguardante il concorso indetto dall’Agenzia delle Entrate per l’assunzione di 900 assistenti tecnici nell’ambito edile, arriva un nuovo concorso con scadenza settembre per un posto da più di 20mila euro lordi all’anno. Se siete interessati ad una simile offerta continuate subito a leggere il nostro articolo per scoprire tutte le informazioni utili a riguardo.

Nuovo concorso con scadenza settembre

Per chi fosse alla ricerca di un nuovo impiego è ancora attivo un bando relativo ad un posto di lavoro da 20mila euro lordi all’anno. Nello specifico, si tratta di un posto da bibliotecario per cui è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • aver raggiunto la maggiore età ed essere al tempo stesso al di sotto della soglia massima pensionabile;
  • essere cittadino italiano o di uno stato dell’Unione Europea;
  • risultare fisicamente idoneo al lavoro;
  • non avere condanne penali;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • essere in posizione regolare per ciò che concerne l’obbligo di leva;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da un impiego presso la pubblica amministrazione.

Per quanto riguarda, invece, le scadenze al momento sono attivi 3 bandi. Il primo mette in palio 2 posti presso il comune di Busto Arsizio, mentre il secondo ne mette a disposizione 1 nella provincia di Como. Entrambi hanno scadenza il 26 settembre 2022. L’ultimo mette a disposizione un posto nel comune di Moncalieri. In questo caso la scadenza è il 22 settembre 2022.

Preparazione della prova e stipendio

Le prove relative ai concorsi per diventare bibliotecari prevedono, di fatto, una parte scritta con quesiti chiusi a risposta multipla e/o la redazione di un tema o di una relazione o più quesiti con risposta sintetica. Vi è, poi, una parte orale che consiste in un colloquio sugli argomenti precedentemente descritti, più l’accertamento relativo alle competenze informatiche più comuni e alla lingua inglese. Inoltre, può essere prevista anche una fase di valutazione dei titoli di studio in possesso.

Bibliotecaria Nerdyland

Per la posizione aperta nella provincia di Como lo stipendio previsto è di 20.344,07 euro lordi l’anno, cui si aggiungono la tredicesima mensilità, indennità di vacanze, elemento perequativo, eventuali assegni familiari, eventuali indennità accessorie e ferie e permessi retribuiti. Per i posti messi a disposizione a Busto Arsizio e Moncalieri lo stipendio lordo annuo è pari a 22.137,45 euro, cui si aggiungono tredicesima mensilità, indennità di comparto, indennità di vacanza, festività non godute, progressione economica all’interno della categoria ed eventuali assegni familiari. Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare i siti internet dei comuni e i relativi bandi.

Impostazioni privacy