Cosa succede se rovesci l’aceto sul pavimento: la risposta ti lascerà di stucco

Cosa succede se rovesci l’aceto sul pavimento: la risposta ti lascerà di sicuro di stucco. L’avresti mai detto? Fai attenzione!

Siamo abituati a pensare che l’aceto sia l’alleato numero uno nelle pulizie di casa, ma siamo davvero sicuri che questo ingrediente sia adatto a qualunque situazione?

Aceto pavimento Nerdyland

Per esempio, è corretto lavare il pavimento aggiungendo al secchio con l’acqua anche un misurino di aceto bianco? Quest’oggi cercheremo proprio di capire che cosa accade se si rovescia tale prodotto sulle piastrelle di casa nostra. Fai molta attenzione, perché ciò che stai per scoprire potrebbe lasciarti letteralmente di stucco. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi.

Usare l’aceto per pulire

Come abbiamo già visto anche in alcuni nostri precedenti articoli, l’aceto è sicuramente un valido alleato per le faccende domestiche. Per esempio, può essere molto utile per pulire:

  • la lavatrice: elimina i cattivi odori ed igienizza. Inoltre, se aggiunto al bucato, può anche ammorbidire i nostri capi ed eliminare ogni macchia;
  • il ferro da stiro: elimina ogni residuo di sporco e le macchie di bruciato;
  • la lavastoviglie: igienizza e funge da brillantante;
  • il forno: funziona da sgrassatore naturale ed elimina i cattivi odori;
  • il rame, l’acciaio e l’ottone: si può usare per lucidare oggetti fatti con questo tipo di materiali;
  • le tubature e gli scarichi: basta versarne un poco nel lavello e questo tornerà a funzionare alla perfezione;
  • il frigorifero: igienizza ed elimina i cattivi odori;
  • i rubinetti: elimina il calcare;
  • i bicchieri: li fa tornare perfettamente lucidi e brillanti;
  • il bagno: efficacie per la pulizia di tutti i sanitari;
  • le pareti: elimina le macchie di muffa.

Questi sono solo alcuni esempi, perché la lista potrebbe di fatto continuare. Ma vediamo ora che cosa succede se si rovescia l’aceto sul pavimento: la risposta ti lascerà di stucco!

Cosa succede se rovesci l’aceto sul pavimento

Al di là dei molteplici utilizzi sopra elencati, che cosa succede se si rovescia l’aceto sul pavimento? Siamo davvero sicuri che questo ingrediente sia adatto anche per pulire tutti i tipi di piastrelle? La risposta in questo caso può variare a seconda del materiale di cui è fatto il nostro pavimento. In particolare, l’aceto è ottimo per gres, cotto e ceramica. Al contrario, è nemico giurato del marmo, in quanto a lungo andare potrebbe arrivare perfino a corroderlo.

Pavimento Nerdyland

È chiaro, quindi, che non c’è un’unica risposta alla nostra domanda iniziale. Pertanto, qualora avessimo rovesciato l’aceto su uno di quei materiali ‘amici’ il risultato sarà addirittura benefico per il nostro pavimento. Nel caso in cui, invece, questo prodotto sia caduto sul marmo è bene ripulire il tutto il prima possibile ed evitare di ripetere un’altra volta lo stesso errore. Altrimenti, il rischio è quello di danneggiare le superfici di casa.

Impostazioni privacy