Il metodo migliore di tutti per eliminare per sempre il calcare dalla doccia

Forse non lo sai, ma è questo il metodo migliore di tutti per eliminare per sempre il calcare dalla doccia. Guarda un po’ con i tuoi occhi!

Il calcare nella doccia è il tuo acerrimo nemico? Per quanto, infatti, tu le abbia già provate tutte questo continua a tornare indisturbato facendoti perdere le staffe?

Calcare dalla doccia Nerdyland

Niente paura, perché abbiamo qui noi pronto per te un trucchetto a dir poco formidabile. Si tratta di un metodo semplice, economico ed efficace al cento per cento che risolverà una volta per tutte il problema. Sei curioso di saperne di più? Allora basta perdere tempo e continua subito a leggere il nostro articolo. Vedrai, in poche semplici mosse otterrai un risultato strepitoso. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi.

Cause e conseguenze

Prima di scoprire qual è il metodo migliore di tutti per eliminare per sempre il calcare dalla doccia, vediamo subito quali sono le cause all’origine di questo problema tanto fastidioso quanto diffuso. Di fatto, il calcare è composto principalmente da calcio e magnesio. Tuttavia, ciò che lo rende pericoloso per la nostra salute e per tubature ed elettrodomestici è l’eccessiva concentrazione di calcio presente nella cosiddetta acqua dura, cioè quella con troppo calcare. Quando questo forma dei depositi solidi può diventare molto dannoso, anche perché può scatenare moltissimi altri problemi come:

  • la comparsa di ruggine: dopo la formazione del calcare le particelle di ferro si accumulano nel calcare stesso, generando la righine e fenomeni di corrosione;
  • il proliferare di batteri: i depositi di calcare sono il luogo ideale dove tendono a proliferare i batteri ed altri microrganismi potenzialmente pericolosi. Sia in acqua fredda che in acqua calda.

Ma torniamo ora alla questione centrale del nostro articolo e vediamo come eliminare il calcare dalla doccia.

Il metodo migliore per eliminare il calcare dalla doccia

Una volta comprese le cause che possono portare alla formazione del calcare e quali danni questo può comportare, vediamo ora qual è il metodo migliore di tutti per liberarsi per sempre del problema. In particolare, nella doccia. Segui questi semplici, ma efficaci consigli ed in men che non si dica tutti i tuoi guai saranno spariti. Provare per credere.

Bicarbonato di sodio Nerdyland

In pratica, non devi fare altro che procurarti un panno morbido in microfibra e passarlo con un po’ d’acqua calda sulle pareti del box doccia dopo averlo usato. In questo modo, potrai prevenire a priori la formazione del calcare. Per rendere il sistema ancora più efficace ti basterà aggiungere all’acqua anche un po’ di aceto bianco ed il risultato finale sarà a dir poco eccezionale grazie alle sue proprietà disincrostanti ed igienizzanti. Ricordati, infine, di asciugare bene il tutto con uno straccio pulito ed il gioco è fatto. In alternativa, puoi usare anche del bicarbonato di sodio dal potente effetto sbiancante.

Impostazioni privacy