Aglio, menta e cipolla sono una manna dal cielo contro questo problema diffusissimo a settembre

Forse nessuno te l’ha mai detto prima, ma aglio, menta e cipolla sono una manna dal cielo contro questo problema diffusissimo a settembre.

Per quanto a settembre spariscano progressivamente alcuni problemi estivi molto comuni come ad esempio l’afa e la calura, anch’esso presenta alcune seccature da risolvere.

Aglio e cipolla Nerdyland

A tal proposito, c’è un inconveniente che molti di noi si trovano a dover fronteggiare in questo particolare periodo dell’anno. No, non stiamo parlando del cambio di stagione, ma di una vera e propria invasione da parte di un animaletto fastidiosissimo. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? In ogni caso non disperare, perché la soluzione è a portata di mano. Basta procurarsi dell’aglio, un po’ di menta oppure della cipolla ed i tuoi guai spariranno.

Aglio, menta e cipolla sono una manna dal cielo

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma aglio, menta e cipolla sono una vera manna dal cielo contro un problema molto diffuso nel mese di settembre. Come abbiamo anticipato infatti, questi ingredienti del tutto naturali servono a tenere lontani degli animaletti fastidiosissimi che tendono ad invadere le nostre case, i nostri balconi ed i nostri giardini. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Continua subito a leggere questo articolo e lo scoprirai.

Attenzione a questo problema diffusissimo a settembre

Ebbene, il problema molto diffuso a settembre di cui vogliamo parlarti oggi è l’invasione delle fastidiosissime cimici. Una bella seccatura se si considera che in questo particolare periodo dell’anno i nostri balconi ed i nostri giardini ne sono completamente sommersi. Quante volte ci è capitato ad esempio di trovarle tra i panni stesi oppure di vederle infilarsi direttamente in casa? Ma niente paura, perché da oggi in poi ti basterà adottare questi semplici accorgimenti ed il problema sarà solo un lontano ricordo. A tal proposito, ti basterà procurarti dell’aglio, della menta oppure della cipolla ed il risultato è garantito! Ecco, quindi, qualche utile consiglio che farà di sciuro al caso tuo.

Cimici Nerdyland
  • Aglio: grazie al suo forte odore funge da repellente naturale contro numerosissimi insetti, tra cui anche le cimici. In più, è anche un vero e proprio antiparassitario. Ti basterà posizionare qua e là qualche spicchio per la casa, schiacciarlo leggermente ed il gioco è fatto.
  • Cipolla: come l’aglio è una manna dal cielo contro le cimici. In particolare, puoi aggiungerlo a quest’ultimo per preparare un decotto.
  • Menta: anche questa erba aromatica ha il potere di tenere lontane le cimici. Basta coltivarne un po’ in un vaso oppure sistemare qualche foglia in alcuni punti strategici ed il problema sarà presto risolto.

Questi ovviamente sono solo alcuni semplici consigli, in alternativa si possono usare anche il basilico, il sapone di Marsiglia o il tea tree oil. Infine, può essere utile anche sigillare le fessure da cui potrebbero entrare gli insetti e installare delle zanzariere.

 

Impostazioni privacy