Fallo prima di stendere il bucato e guarda che differenza: geniale!

Quando facciamo una lavatrice lo step successivo è l’asciugatura: fallo prima di stendere il bucato e guarda che differenza, geniale!

A meno che non siamo dotati di un’asciugatrice, quando arriva il momento di fare il bucato sappiamo bene che subito dopo dovremo mettere i nostri abiti ad asciugare. In inverno la situazione diventa problematica a causa della pioggia, infatti spessi ci attrezziamo con stendini e vari in giro per casa. In estate, invece, il sole che batte è nostro alleato. Fallo prima di stendere il bucato e guarda che differenza: geniale!

bucato prima stendere
trucco stendere bucato nerdyland

Forse non ci avete mai pensato o non ne eravate a conoscenza, ma di sicuro una volta scoperto questo dettaglio ci ringrazierete! Siete pronti a scoprire un vecchio segreto della nonna? Allora non perdiamoci in chiacchiere e vediamo di che si tratta.

Prima di stendere il bucato devi fare così: geniale, che differenza!

Che si tratti di abiti, magliette, pantaloni, questo metodo non passa mai di moda e andremo a spiegarvi la ragione nelle prossime righe. Forse vi è capitato di vederlo mettere in pratica ai vostri genitori, alle vostre nonne, senza comprenderne davvero il motivo.

Non temete, ci penseremo noi a spiegarvi perché si tratta di un’idea geniale e di un passaggio che non dovremmo mai sottovalutare perché può davvero fare la differenza. Del resto si sa che l’esperienza insegna, no? Allora se volete evitare di cadere in errore e ritrovarvi a imparare a danno ormai fatto meglio prevenire. Seguiteci nel prossimo paragrafo e ci ringrazierete.

stendere bucato
prima stendere bucato nerdyland

Quando dobbiamo stendere al sole il bucato, un’attenzione particolare va fatta se si tratta di indumenti colorati. Questo perché i raggi diretti del sole e il calore eccessivo possono portare a sbiadire, scambiare o macchiare i tessuti. Questo vale per qualsiasi tipo di stoffa, indipendentemente dalla qualità.

Talvolta, se ci sono stampe in rilievo o disegni particolari, se il caldo è particolarmente intenso, rischiamo che questi scambino rovinando i nostri capi. Per questo motivo basta avere un piccolo accorgimento prima di procedere a distribuire sui classici fili o sullo stendino sul balcone o in terrazzo.

Ovvero? Capovolgerli! Sì, esatto, mettere a rovescio i capi in modo che le cuciture siano esterne. In questo modo andremo a salvaguardare la parte a dritto, che è quella principale e più importante e non rischieremo che accadano pasticci a cui poi diventerebbe complicato rimediare. Un trucchetto furbissimo che ci porterà via giusto un paio di minuti ma che vale la pena di tenere sempre bene a mente.

Consiglio extra: attenzione anche a non posizionare tessuti di colore diverso accavallandoli. A volte per risparmiare il numero di mollette può capitare di usare la stessa per pinzare, magari, il lato destro e sinistro di due indumenti diversi. Per la stessa ragione, rischiamo che si scambino a vicenda quando sono bagnate ed esposte al sole.

 

Impostazioni privacy