Addio alla Regina Elisabetta: il triste retroscena su Harry, momento doloroso

La morte della Regina Elisabetta ha lasciato attonite milioni di persone: il triste retroscena su Harry, momento doloroso

All’età di novantasei anni la sovrana d’Inghilterra, sul trono per settant’anni, ci ha lasciati. Una notizia che ha sconvolto e lasciato attonite milioni di persone in tutto il mondo, anche al di fuori della Gran Bretagna. Un simbolo, un’icona, una donna che ha fatto del dovere la sua ragione di vita. Addio alla Regina Elisabetta: il triste retroscena su Harry, momento doloroso.

principe harry regina
morte regina elisabetta nerdyland

Momenti tristi e difficili, soprattutto per i familiari che oltre a perdere una colonna portante della monarchia hanno dovuto dire addio ad una mamma, una nonna. Grande attenzione è stata rivolta al principe Harry, andiamo a vedere nel dettaglio cos’è accaduto.

Regina Elisabetta, l’addio: momento doloroso, il retroscena su Harry

Il figlio minore del, adesso, Re Carlo III e della compianta e indimenticata Lady Diana risiede ormai stabilmente oltreoceano con la moglie, la Duchessa di Sussex. Una scelta che ha tenuto alta l’attenzione del pubblico fin dai primissimi momenti e attorno alla quale la curiosità non si è mai davvero placata.

Anche Harry, come molti altri membri della famiglia reale, si sono precipitati a Balmoral, laddove la Regina si trovava e dove è spirata. William non è stato da meno, così come l’allora ancora principe Carlo e i fratelli: Andrea, Eduardo e Anna. Eppure, ancora una volta, gli occhi erano rivoli al Duca di Sussex.

In momenti drammatici e dolorosi come quelli che i membri della famiglia reale inglese si sono ritrovati a vivere, c’è stata l’ulteriore preoccupazione di come gestire una notizia, come quella della morte della Regina, che avrebbe, come poi è stato, sconvolto il mondo intero.

Già dal mattino dell’otto Settembre, data poi fatidica, si rincorrevano voci in merito ad un peggioramento improvviso della salute della storica sovrana. Nel tardo pomeriggio è poi arrivata la triste conferma della sua dipartita.

regina elisabetta morte
principe harry dolore nerdyland

E proprio questo annuncio è avvenuto, da come si apprende, prima che il giovane Harry riuscisse a raggiungere la residenza di Balmoral. A quanto pare, il Principe è riuscito ad arrivare solo diverse ore dopo la conferma ufficiale. Fatto che, di sicuro, ha reso ancora più doloroso un momento già drammatico di suo.

Non rimane che stringerci attorno alla famiglia reale, facendo le nostre sentite condoglianze per una perdita che ha segnato non solo l’Inghilterra, ma il mondo intero. La Regina Elisabetta è stata un simbolo, un esempio, una vera e propria colonna portante in tutti questi anni di regno.

I funerali, secondo quanto si apprende, dovrebbero tenersi il 14 di Settembre. La famiglia reale ha già mostrato gratitudine al popolo per l’affetto e il sostegno dimostrato in queste ore e in questi giorni difficili. Gli stessi duchi di Cambridge – e ora di Cornovaglia e Principi del Galles – assieme a quelli di Sussex si sono mostrati insieme in pubblico per ringraziare personalmente la folla radunatasi ai cancelli del castello di Windsor per lasciare fiori in omaggio all’indimenticabile sovrana.

Impostazioni privacy