Se ti hanno rubato il telefono devi assolutamente sapere questo: può ‘salvarti la vita’

Se ti hanno rubato il telefono devi assolutamente sapere questo: può ‘salvarti la vita’. Come comportarsi e come rintracciarlo.

Per quanto si faccia attenzione a non perdere mai di vista i propri effetti personali in luoghi affollati, può comunque capitare di smarrire oggetti come il portafoglio, il telefono o le chiavi di casa o, peggio ancora, di subire un furto.

Cellulare rubato Nerdyland

A tal proposito, quest’oggi nel nostro articolo vedremo come bisogna comportarsi quando ci viene rubato lo smartphone e come cercare di rintracciarlo. Fai dunque molta attenzione a ciò che stiamo per dirti: potrebbe assolutamente ‘salvarti la vita’. Insomma, con questa breve guida non potrai magari risolvere del tutto il problema, ma potrai comunque cercare di limitare i danni e non lasciare le tue informazioni sensibili in mani sbagliate.

Se ti hanno rubato il telefono devi assolutamente sapere questo

Tutti noi ci auguriamo non accada mai, talvolta però, per quanto si possa stare attenti, può capitare che ci venga rubato il nostro telefono cellulare. Una vera disgrazia, soprattutto se si considera che al giorno d’oggi all’interno dello smartphone c’è praticamente tutta la nostra vita. Fotografie, contatti, profili social, dati sensibili, account della banca e chi più ne ha più ne metta. Ad ogni modo, se vuoi cercare di limitare i danni devi assolutamente sapere questo. Potrebbe davvero ‘salvarti la vita’. Basta, quindi, perdere altro tempo prezioso e continua subito a leggere il nostro articolo. Non te ne pentirai!

Può ‘salvarti la vita’

Se disgraziatamente ti hanno rubato il telefono devi assolutamente sapere questo. Di fatto, adottando qualche piccolo accorgimento potrai per lo meno cercare di limitare il danno subito. La prima cosa che devi fare una volta che ti sei accorto di aver subito il furto dello smartphone è bloccarlo. Per poterlo fare, però, occorre innanzitutto che questo sia acceso e che venga localizzato. In particolare, sui dispositivi Android bisogna andare sulla pagina Android.com/find e accedervi tramite Google. Successivamente, si potrà cliccare sul telefono rubato e procedere con l’operazione desiderata.

Cellulare rubato Nerdyland

Nel caso, invece, ti sia stato rubato un iPhone bisogna essere muniti dell’app Trova il mio iPhone. Anche qui si potrà selezionare il dispositivo in questione e decidere se bloccarlo o impostare la modalità ‘cellulare smarrito’. Infine, se vuoi cercare di localizzare il dispositivo dovrai sfruttare l’applicazione gratuita sia per Android che per iPhone ‘trova il tuo telefono’. In alternativa, puoi far squillare lo smartphone anche se si trova in modalità silenzioso con la funzione ‘trova un dispositivo smarrito’, molto utile anche in altre situazioni. Pertanto, una volta trovato il telefono ed averlo bloccato, potrai procedere con il passo successivo. Vale a dire presentare regolare denuncia alle autorità competenti, le quali si occuperanno di ritrovare il tuo dispositivo e punire il responsabile dell’accaduto.

Impostazioni privacy