Scegli questo al posto dello zucchero: stesso risultato ma zero calorie!

Ammettiamolo, molti di noi non possono farne a meno: scegli questo al posto dello zucchero, stesso risultato ma zero calorie

Che si tratti di caffè, tè, tisane e bevande varie. O che sia per condire e insaporire dolci, creme, sughi e ricette di ogni genere, molti di noi non possono fare a meno dello zucchero. Nelle giuste quantità, nessun ingrediente è proibito o dovrebbe essere escluso dalla dieta. Se, però, vi rendete conto di usarne una quantità superiore a quelle consigliate, meglio cercare un’alternativa più salutare. Scegli questo al posto dello zucchero: stesso risultato ma zero calorie!

sostituire zucchero calorie
zucchero zero calorie nerdyland

Prima di proseguire ci teniamo a ricordare che i nostri non sono mai consigli da considerare direttive mediche o similari. Ci limiteremo a descrivervi le proprietà di un altro ingrediente che ha la stessa funzione dello zucchero.

Prova questo al posto dello zucchero: il risultato non cambia ma ha zero calorie

Ebbene, se anche voi non riuscite proprio a farne a meno e sapete forse di esagerare un tantino nell’arco della giornata, siete nel posto giusto. Forse non tutti lo sanno ma esiste un’alternativa allo zucchero che ha la stessa capacità di donare dolcezza a bevande, dolci e ricette varie ma è davvero extra light. Ve ne parleremo nel prossimo paragrafo, di sicuro resterete a bocca aperta.

stevia zucchero
sostituire zucchero nerdyland

Dunque, avete mai sentito parlare della stevia? Si tratta di una pianta davvero strepitosa da cui si ricava un prodotto che prende lo stesso nome e che ha la capacità eccezionale di regalare dolcezza se utilizzato nelle nostre ricette. La cosa particolare è che pare sia capace di addolcire molto meglio e anche in misura maggiore del classico zucchero. Ma, ancora meglio, non ha calorie! Sì, avete letto bene, non apporta calorie al nostro organismo, al contrario di una serie di proprietà benefiche che andremo ad elencarvi.

Precisiamo anche che si amalgama alla perfezione sia ad alte che basse temperature, quindi potremo utilizzarla per qualsiasi tipo di piatto. Dove poi sapere che la stevia contiene vitamine, essenziali per il nostro organismo, ma anche sali minerali. Come se non bastasse, ha anche una buona capacità antiossidante e ci evita le fastidiose carie che a lungo andare possono comparire se invece si abusa di zucchero.

Come ci teniamo sempre a ripetere, perché è importante tenerlo a mente, anche gli alimenti più sani, se consumati in quantità eccessive ogni singolo giorno, potrebbero diventare dannose per il nostro organismo. Il fatto che la stevia non sia calorica e apporti tanti benefici non significa che possiamo abusarne senza moderazione. Di sicuro è un’ottima alternativa al tradizionale zucchero e possiamo servircene con tranquillità, ma restando comunque entro determinati limiti. E voi, conoscevate questo prodotto straordinario?

Impostazioni privacy