Con+questa+dieta+sgonfi+la+pancia+e+perdi+peso+in+pochi+giorni%3A+come+funziona
nerdylandit
/2022/09/15/con-questa-dieta-sgonfi-la-pancia-e-perdi-peso-in-pochi-giorni-come-funziona/amp/
Lifestyle

Con questa dieta sgonfi la pancia e perdi peso in pochi giorni: come funziona

Pubblicato da
Veronica Elia

Con questa dieta sgonfi la pancia e perdi peso in pochissimi giorni: come funziona il regime alimentare che stanno provando tutti.

Se dopo le vacanze estive vuoi rimetterti per bene in riga dal punto di vista alimentare questa dieta farà di sicuro al caso tuo.

Dieta Nerdyland

Non si tratta di un vero e proprio regime alimentare da seguire a lungo termine, ma piuttosto di una breve routine per disintossicarsi nel giro di pochi giorni. Sei curioso di saperne subito di più? Allora basta indugi e continua a leggere il nostro articolo. Nel corso dei prossimi paragrafi scoprirai qual è l’alimento che proprio non può mancare in questa dieta per sgonfiare la pancia e perdere peso in pochissimi giorni.

Con questa dieta sgonfi la pancia e perdi peso in pochi giorni

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi ti sveleremo una dieta da seguire per pochi giorni per sgonfiare la pancia e perdere qualche chiletto di troppo. Ebbene, per poter seguire questo tipo di alimentazione non può assolutamente mancare l’avocado. Un frutto delizioso e dagli incredibili effetti benefici. Esso infatti essendo ricco di calcio, potassio, fibre e grassi monoinsaturi è in grado di regolare il livello di colesterolo cattivo nel sangue. Inoltre, la presenza di vitamine A, B1, B2, D, E, K, H e PP salvaguarda il generale benessere dell’organismo. Il principio fondamentale della dieta dell’avocado è quello di inserire all’interno di un’alimentazione sana e bilanciata 100 grammi di questo frutto al giorno, da suddividere come più si preferisce. L’importante, però, è non aggiungere nell’arco della giornata ulteriori fonti di grassi. Per capire meglio come funziona ecco un esempio di menu giornaliero.

Il menu giornaliero

L’avocado è un ottimo alimento da inserire all’interno della propria dieta. Soprattutto se si vuole sgonfiare la pancia e perdere peso in pochi giorni. Esso, infatti, ha un elevato potere saziante. Tuttavia, essendo ricco di grassi seppure buoni, è quanto mai necessario non aggiungere altre fonti di grasso nel corso della giornata. Ad ogni modo, per capire meglio come funziona questa dieta ecco un esempio di menu giornaliero:

Avocado Nerdyland
  • colazione: 1 vasetto di yogurt greco + 2 fettine di avocado;
  • spuntino: 1 frutto di stagione;
  • pranzo: 150 grammi di carne bianca + insalata di pomodori, cipolle e mezzo avocado condita con aceto, limone ed un pizzico di sale + 1 fetta di pane integrale;
  • merenda: 1 confezione di cracker integrali;
  • cena: 150 grammi di pesce arrosto con salsa di avocado + 20 grammi di zucchine grigliate condite con poco olio extravergine d’oliva, origano e sale.

Vedrai, in questo modo in pochi giorni ritroverai la tua forma fisica. Ad ogni modo, per quanto la dieta dell’avocado possa aiutare a sgonfiare la pancia e perdere peso, si raccomanda sempre di consultare uno specialista prima di intraprendere qualsiasi iniziativa in ambito alimentare.

Veronica Elia