In inverno saremo invasi dai fiori di queste piante ma dobbiamo affrettarci a piantarle in questo periodo

Se vuoi riempire di fiori il tuo terrazzo o balcone devi affrettarti a piantarle: ora è il periodo migliore per far crescere queste piante

Chi lo dice che in inverno dobbiamo rassegnarci a vedere appassire le nostre piante? E che i nostri balconi e terrazzi debbano essere grigi e spogli? Forse non tutti lo sanno ma ci sono alcune tipologie che resistono molto bene all’inverno e sono anche uno spettacolo per gli occhi. In inverno saremo invasi dai fiori di queste piante ma dobbiamo affrettarci a piantarle in questo periodo.

fiori inverno
piantare fiori inverno nerdyland

Se anche ti ami l’effetto magico che un tocco di verde e colore regala alla tua casa e al tuo balcone, così come al tuo terrazzo, sbrigati: ora è il momento di piantarle e in inverno ci regaleranno una vista spettacolare.

Devi piantarle ora e i loro fiori ci terranno compagnia in inverno: è il momento giusto per queste piante

Spesso alcuni di noi rinunciano perché convinti di non avere il “pollice verde” e di non essere in grado di prendersi cura delle piante. In realtà serve molto poco per garantirgli una vita lunga e rigogliosa, come sapere quanto e come annaffiarle, ma anche come sfruttare ingredienti che usiamo ogni giorno al posto dei classici e talvolta costosi fertilizzanti.

Oggi vogliamo darvi un consiglio prezioso che vi tornerà utile per questo inverno. Se non volete rinunciare ad un balcone rigoglioso o ad un terrazzo variopinto, è il momento perfetto per piantare queste in particolare. Ci daranno fiori davvero meravigliosi!

fiori inverno
piante inverno nerdyland

Iniziamo tenendoci sul semplice: l’edera. L’edera ha la capacità di crescere spontaneamente senza troppo aiuto da parte nostra e il bello è che darà ai nostri balconi un aspetto molto naturale, quasi selvaggio, incantato.

In inverno, poi, non può certo mancare il classico agrifoglio: è uno dei simboli del natale e resiste bene alle temperature fredde, basterà aver cura di ripararle dal vento quando troppo potente.

E se vi dicessimo che anche l’olivo, quello in vaso, sopravvivere magnificamente alle gelate invernali? Ebbene sì, anche in questo caso si tratta di una pianta che non richiede chissà quanti e quali sforzi da parte nostra, ma si manterrà viva e verde, una nota di colore irrinunciabile e sempre vivida sui nostri balconi.

Non dimentichiamoci l’Elleboro, magnifica sotto la neve: i suoi fiori meravigliosi resistono al gelo e hanno tinte tenui e fiabesche, uno spettacolo per gli occhi. Infine, i bucaneve: non possono mancare nella nostra lista, sono forse i fiori invernali per eccellenza. Doneranno un candore magico al nostro giardino o al nostro terrazzo e resisteranno anche alla pioggia.

Ebbene, come potete vedere non dovete rassegnarvi ad avere un balcone spoglio e privo di colori: piantate adesso queste meraviglie e in inverno vi lasceranno senza fiato con la loro bellezza.

 

Impostazioni privacy