Cetrioli, patate e caffè: in pochi sanno cosa hanno in comune, risolvono uno spiacevole inconveniente 

Cetrioli, patate e caffè: in pochi sanno che cosa hanno in comune, risolvono uno spiacevole inconveniente. Sai già di che cosa si tratta?

Se ti dico cetrioli, patate e caffè, che cosa ti viene in mente? No, non si tratta né della lista della spesa né degli ingredienti di una qualche bizzarra ricetta.

Caffè Nerdyland

Sono in pochi infatti a sapere che questi tre prodotti naturali hanno qualcosa in comune. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? In pratica, sono in grado di risolvere uno spiacevole inconveniente. Sei curioso di saperne subito di più? Allora bando alle ciance e continua a leggere il nostro articolo. Ciò che scoprirai potrebbe davvero lasciarti senza parole.

Cetrioli, patate e caffè: in pochi sanno cosa hanno in comune

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, sono davvero in pochi a sapere che cetrioli, patate e caffè hanno una cosa in comune. In pratica, si tratta di 3 ingredienti naturali in grado di risolvere lo stesso spiacevole inconveniente. Sai già di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, degli occhi gonfi! Un problema molto comune che si può verificare per tantissime ragioni diverse. Fra le più comuni vi sono:

  • stanchezza;
  • stress;
  • insonnia;
  • ritenzione idrica;
  • mancanza di pulizia del viso dal trucco;
  • dermatite;
  • reazioni allergiche;
  • presenza di patologie come orzaiolo, calazio e congiuntivite;
  • colpo d’aria;
  • presenza di traumi e lividi;
  • eritema solare.

Ma torniamo ora alla questione centrale del nostro articolo e vediamo come questi 3 ingredienti possono esserci d’aiuto in una simile situazione. Ecco che cosa devi fare.

Risolvono uno spiacevole inconveniente

Ebbene, a prescindere da quale sia la causa scatenante, cetrioli, patate e caffè possono contrastare il gonfiore agli occhi. In che modo? Scopriamolo subito! Di fatto, questi 3 ingredienti non devono essere mangiati, ma possono essere utilizzati in modo alternativo per risolvere questo spiacevole inconveniente.

Cetrioli e aloe vera Nerdyland

Nel caso di cetrioli e delle patate basta affettarli sottilmente freddi di frigorifero ed appoggiarli sugli occhi. In questo modo, non solo potremo concederci qualche minuto di relax, ma ristabiliremo anche la corretta circolazione attenuando gonfiore ed occhiaie. Per quanto riguarda invece il caffè, può servire per preparare un impasto a base di questa polvere ed un goccio d’acqua da applicare localmente per ridurre la ritenzione idrica e, quindi, anche il gonfiore. Ma non finisce qua, perché ci sono tantissimi altri rimedi naturali che si possono usare per risolvere il problema. Ad esempio, si possono fare degli impacchi di acqua e sale oppure a base di tè verde o camomilla, applicare del ghiaccio o un po’ di aloe vera. Inoltre, è possibile adottare qualche piccolo accorgimento anche a livello alimentare. Ci sono infatti alcuni cibi che sono in grado di favorire il benessere di vista e pelle. Tra questi citiamo kiwi, ciliegie, carciofi, agrumi, frutti rossi e cavolo nero. Qualora il problema dovesse persistere si raccomanda di consultare un medico.

Impostazioni privacy