Se non riesci ad alzarti presto la mattina devi assolutamente provare questo sistema: ti cambierà la vita

Se non riesci proprio ad alzarti presto la mattina devi assolutamente provare questo sistema infallibile: di sicuro ti cambierà la vita!

Ognuno di noi ha dei bioritmi diversi. Per esempio, ci sono alcune persone che sono più attive la mattina ed altre, invece, che fanno più fatica a svegliarsi e risultano più produttive nelle ore serali.

Svegliarsi la mattina Nerdyland

Se anche tu non riesci proprio ad alzarti presto devi assolutamente provare questo sistema infallibile che ti cambierà la vita in poche semplicissime mosse. Sei curioso di saperne subito di più? Allora basta perdere altro tempo prezioso ed approfondiamo meglio questo interessantissimo discorso. Di sicuro non te ne pentirai!

Perché svegliarsi presto fa bene

Prima di svelare qual è il metodo a dir poco infallibile per riuscire ad alzarsi presto la mattina senza troppa fatica, andiamo a vedere quali sono i benefici che questa semplice abitudine può avere sulla salute del nostro organismo. Ad esempio, alzarsi presto la mattina aiuta a:

  • essere di buon umore: al contrario di quanto si possa pensare, uno studio del 2012 ha rilevato una correlazione tra l’orario mattutino della sveglia e la felicità;
  • perdere peso: ciò dipende dal fatto che svegliandosi presto la mattina si tende ad essere più attivi durante tutta la giornata. Inoltre, anche l’esposizione al sole nelle ore mattutine manterrebbe l’indice di massa corporea più bassa;
  • migliorare la qualità del sonno: di norma le persone mattiniere non soffrono di insonnia;
  • ridurre la possibilità di contrarre il diabete: chi dorme di più tende anche ad ammalarsi di più di sindrome metabolica.

Ma torniamo ora alla questione centrale del nostro articolo e scopriamo in che modo è possibile svegliarsi presto la mattina senza troppa fatica.

Se non riesci ad alzarti presto la mattina devi assolutamente provare questo sistema

Al di là dei benefici sopra elencati dello svegliarsi presto la mattina, vediamo ora in che modo è possibile facilitare questa abitudine anche per coloro i quali sono tutt’altro che mattinieri. Sicuramente, in questo caso, è possibile adottare alcuni piccoli, ma efficaci accorgimenti. Per esempio, si può provare a spostare la sveglia dal comodino in modo tale da costringerci ad alzarci per spegnerla, tenere le tapparelle alzate per far filtrare nella stanza la luce del sole, bere un paio di bicchieri d’acqua prima di andare a dormire così che lo stimolo di urinare possa costringerci ad alzarci, fare una bella doccia rigenerante oppure cercare di avere un atteggiamento positivo.

Sveglia Nerdyland

Ad ogni modo, se tutti questi trucchetti non sembrano funzionare sappi che puoi sempre ricorrere a questo sistema a dir poco infallibile. Per alcuni potrà sembrare poco ortodosso, ma nella maggior parte die casi si rivela efficace. Non tutti lo sanno, ma esistono delle applicazioni scaricabili sul proprio smartphone che possono addirittura obbligarci ad alzarci dal letto. Nello specifico ci sono delle app che ci permettono di disattivare la sveglia soltanto inquadrato il codice a barre di un prodotto che per esempio abbiamo in cucina o in bagno. In questo modo, una volta in piedi di sicuro sarà più difficile tornare a dormire.

Impostazioni privacy