Con questi piccoli accorgimenti il lavoro sarà tuo! Svelato il segreto del curriculum perfetto

Con questi piccoli accorgimenti il lavoro sarà tuo: ecco finalmente svelato il segreto del curriculum perfetto. Tutti i più utili consigli.

Il mese di settembre è il momento perfetto per chi cerca e per chi vuole cambiare lavoro.

Curriculum Nerdyland

Come infatti abbiamo già visto in alcuni nostri precedenti articoli, proprio in questo periodo sono fra l’altro attivi diversi concorsi pubblici per chi è alla prima esperienza e per chi invece ha già maturato alle spalle un carriera discretamente lunga. Ma qual è il segreto per riuscire ad ottenere il lavoro dei propri sogni? Oltre alla preparazione, è quanto mai importante presentare un curriculum con i fiocchi. Insomma, se anche tu adotterai questi semplici ma efficaci accorgimenti il lavoro sarà sicuramente tuo!

Con questi piccoli accorgimenti il lavoro sarà tuo!

Quando ci si presta ad un colloquio occorre innanzitutto fare una buona impressione al proprio interlocutore. Quando si dice che l’abito non fa il monaco ovviamente non ci si riferisce al mondo del lavoro. Già, perché in queste situazioni, sia che si tratti appunto di un colloquio sia di un incontro fra professionisti, ciò che conta è impressionare l’altro con un’aria seria e competente. Ecco perché nulla deve essere lasciato al caso. L’outfit, la stretta di mano, la scelta delle parole da usare. Insomma, tutto deve essere orchestrato in modo tale da raggiungere lo scopo: ottenere il lavoro per cui ci si è presentati. Inoltre, inutile a dirlo, anche il curriculum fa la sua parte. A tal proposito, ecco qualche utile consiglio per preparare quello perfetto.

Svelato il segreto del curriculum perfetto

Per fare buona impressione ad un colloquio di lavoro non è sufficiente essere vestiti di tutto punto e ostentare sicurezza. Ovviamente serve anche presentare un curriculum perfetto. Al contrario però di quanto si possa pensare questo non dipende soltanto dalle nostre competenze e dalle nostre esperienze lavorative pregresse, ma anche dal modo in cui è formulato il curriculum stesso. Cerchiamo di approfondire subito meglio questo argomento.

Carriera Nerdyland

Se vuoi presentare un curriculum a regola d’arte capace di conquistare anche il datore di lavoro più intransigente ti basterà adottare questi piccoli, ma fondamentali accorgimenti. Secondo gli esperti di risorse umane in curriculum perfetto deve avere innanzitutto una foto a colori in cui il candidato abbia uno sguardo neutro ed un abbigliamento sobrio. Per rendere più accattivante e leggibile la struttura della pagina è possibile, inoltre, ricorrere a grassetti ed elenchi puntati, ma senza esagerare. Tra gli errori da evitare c’è la tendenza a presentare sempre lo stesso curriculum. In realtà, sarebbe meglio personalizzarlo a seconda della posizione per cui ci si presenta, mettendo in risalto soltanto le mansioni e le esperienze pertinenti. In ultimo, meglio usare la terza persona singolare al posto della prima. Insomma, ti basterà mettere in pratica questi semplici trucchetti ed il lavoro sarà tuo!

Impostazioni privacy