Meteo, cambia tutto di nuovo: stravolgimento improvviso, molti ancora increduli

L’arrivo di Settembre ci prepara alla fine dell’estate: meteo, cambia tutto di nuovo, cosa accadrà nei prossimi giorni

Abbiamo beneficiato di un’estete relativamente stabile dominata da un caldo afoso che talvolta è stato anche difficile da sopportare. Temperature altissime che, ormai, sembrano pronte a cedere il posto ai primi sprazzi di autunno. Ma cosa sta per accadere sulla nostra penisola? Meteo, cambia tutto di nuovo: stravolgimento improvviso, molti ancora increduli.

meteo cambia
meteo prossimi giorni nerdyland

Se siete anche voi ansiosi di scoprire se l’estate ci ha definitivamente lasciati e ci dobbiamo preparare ad accogliere l’autunno con temperature decisamente più miti andremo a scoprirlo nel dettaglio nel prossimo paragrafo. Di sicuro un cambiamento è già in atto, ma ne parleremo più accuratamente tra poco.

Meteo, quando cambia tutto: cosa aspettarsi dai prossimi giorni

C’è chi ancora non si rassegna al tramonto dell’estate e chi è impaziente di respirare l’aria fresca dell’autunno. Qualche che sia la vostra preferita, nulla possiamo per tenere a bada l’alternarsi delle stagioni.

Ma cosa dovremmo aspettarci da questa settimana e nei prossimi giorni, dunque? Tornerà a far caldo, la temperatura salirà di nuovo o ci dirigiamo definitivamente verso un clima decisamente più fresco? Vediamolo nello specifico nelle prossime righe: di sicuro avremo qualche sorpresa.

meteo settimana
cambio meteo nerdyland

Di sicuro un abbassamento delle temperature è già stato percepito su gran parte della penisola. Questa settimana, che inizia il 19 di Settembre e termina il 25 è la penultima del  mese e promette di sorprenderci.

A quanto pare nei primi giorni della settimana il clima resterà relativamente stabile e ancora avremo modo di avvertire gli ultimi strascini di estate sulla maggior parte dell’Italia. La situazione dovrebbe iniziare a mutare intorno a Mercoledì a causa di un vortice che interesserà in particolare le zone del centro e del sud della penisola. Vortice freddo che potrebbe portare con sé anche qualche precipitazione e far calare di qualche grado le temperature.

Nello stesso periodo fino alla fine della settimana, a soffiare sull’Italia, giungeranno venti provenienti dalla zona Balcanica che dovrebbero acuire questo calo di temperatura e potrebbero generare precipitazioni. In particolare il fenomeno dovrebbe interessare, come anticipato, il centro e il sud, nelle zone del Lazio ma anche delle isole.

Occorrerà, però, attendere i prossimi giorni per avere un quadro più chiaro e delineato e comprendere se l’estate ci saluterà definitivamente nei prossimi giorni o si tratta solo di un calo momentaneo delle temperature. La fine di Settembre è ormai alle porte e l’autunno sembra determinato a prendere il suo posto. Ovviamente continueremo a tenervi informati in merito a eventuali cambiamenti o novità degne di interesse in merito. Intanto, possiamo goderci questa prima frescura e le belle giornate non più eccessivamente afose e asfissianti.

Impostazioni privacy