Non usarlo solo per condire: tre trucchi col sale che ti semplificano la vita

Di sicuro tutti abbiamo del comune sale in casa: non usarlo solo per condire, ti sveliamo tre trucchi geniali che ti semplificano la vita

Anche chi lo usa con parsimonia sarà d’accordo sul fatto che senza i nostri piatto apparirebbero meno gustosi di quanto vogliamo. Si tratta di un aggiunta spesso indispensabile per regalare quel sapore unico che tanto amiamo. Ma sicuro di conoscere a fondo questo ingrediente? Non usarlo solo per condire: tre trucchi col sale che ti semplificano la vita.

trucchi sale
come usare sale nerdyland

Certo, nelle nostre ricette sappiamo benissimo come e quando servircene. Ma se ti dicessimo che ti può tornare utile anche in modi che non avresti mai immaginato? Preparati a rimanere sorpreso, solo pochi conoscono questi metodi furbissimi che possono risparmiarci tempo e fatica. Pronti a scoprirli anche voi?

Come usare il sale: non solo per condire, tre trucchi geniali che devi provare

Se all’inizio potrà sembrarvi una pazzia dopo aver provato vi renderete conto della sua efficacia. Abbiamo deciso di proporvene tre, ma vi assicuriamo che ci sono molti altri trucchi per cui basta del semplice sale. Partiamo col il primo, davvero utilissimo.

Avete presente quando rovesciate una bevanda sui vostri abiti, soprattutto quelli chiari, come bianchi o avorio? Ebbene, il panico è la prima reazione, poiché siamo consapevoli che ne verrà fuori una macchia difficile da lavare via. Ebbene, spolverare una bella quantità di sale fino sulla zona interessata e lasciar agire potrà darvi una grande mano. Il sale, infatti, ha la capacità di “assorbire” di conseguenza diventerà un alleato prezioso. Una volta asciutto basterà procedere con un lavaggio classico con il solito smacchiatore.

sale trucchi
rimedi sale nerdyland

Passiamo oltre e parliamo anche di quello grosso. Forse non vi hanno mai detto che può rivelarsi utilissimo ed efficace per igienizzare e far tornare come nuove le spugnette che usiamo in cucina. Certo non vogliamo buttarle via subito, poco dopo acquistate! E allora come fare? Riempiamo una pentola d’acqua fredda e sciogliamo all’interno una manciata di sale grosso. Quando siamo certi che il composto è omogeneo immergiamo le spugne in questione. Occorre lasciarle in ammollo per diverse ore e poi risciacquare e lasciar asciugare all’aria aperta. Macchie e cattivi odori saranno spariti!

Infine, un’ultima chicca che di certo vi farà comodo conoscere. Come abbiamo detto poc’anzi il sale ha la capacità di assorbire. Cosa? Anche gli odori! Per questo sistemarne una ciotola negli angoli delle stanze o all’interno di un armadio ci aiuterà a combattere l’umidità che è una grande nemica. Spesso, infatti, un eccesso di umidità porta alla formazione di muffa. Se volete eliminare l’odore di bagnato e chiuso dalle vostre stanze fate una prova: non resterete certo delusi! Avreste mai immaginato che fosse così versatile?

Impostazioni privacy