Bastano 5 minuti al giorno e ti sentirai subito meglio: l’avresti mai detto?

Bastano solo 5 minuti al giorno e ti sentirai subito meglio: l’avresti mai detto? Cosa devi fare: quando lo scoprirai non potrai crederci.

Per una vita sana ed equilibrata le parole d’ordine sono alimentazione e sport. Non serve per forza fare diete drastiche e praticare attività fisica svariate ore al giorno.

Sveglia Nerdyland

Ciò che conta è condurre uno stile di vita non troppo sedentario e mangiare un po’ tutto nelle giuste quantità. Insomma, gli eccessi sia in un senso che nell’altro non hanno mai portato gli uomini lontani. Quest’oggi, in particolare, vogliamo occuparci non tanto di alimentazione quanto di esercizio fisico e postura. Sono, infatti, tante le persone che quotidianamente soffrono di disturbi quali mal di schiena, torcicollo, dolori articolari e chi più ne ha più ne metta. In pochi, però, sanno che basterebbe poco per risolvere la maggior parte di questi problemi. Con solo 5 minuti al giorno di questi esercizi potrai di fatto sentirti subito meglio. Sei curioso di saperne subito di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti alla prova. Non te ne pentirai!

Bastano 5 minuti al giorno e ti sentirai subito meglio

Se vuoi risolvere senza troppa fatica i tuoi problemi di postura non devi necessariamente iscriverti in palestra o fare dei massaggi specifici. Nella maggior parte dei casi, qualora non vi sia un disturbo grave che necessiti l’intervento di un professionista, puoi provare ad adottare dei semplici accorgimenti nella tua quotidianità. Non si tratta di grandi cambiamenti, ma di semplici correzioni. Pensiamo, per esempio, a come stiamo seduti a tavola oppure quando lavoriamo al pc o, ancora, al modo in cui dormiamo la notte. Ecco, basta infatti prestare più attenzione a queste abitudini per avvertire subito un notevole beneficio. In particolare, se vogliamo correggere la nostra postura e trarre grande vantaggio da ciò ci basteranno solo 5 minuti al giorno in cui svolgere degli esercizi facilissimi. Vediamo in che cosa consistono.

Alcuni semplici esercizi

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, per migliorare la postura non servono particolari sacrifici. Basta dedicare 5 minuti al giorno allo svolgimento di alcuni semplici esercizi da fare direttamente a casa e ti sentirai subito meglio. In questo modo, mal di schiena, torcicollo e dolori vari saranno solo un lontano ricordo. Ecco che cosa devi fare:

Stretching Nerdyland
  • siediti per terra o su una sedia con la schiena appoggiata al muro o ad uno schienale. Chiudi gli occhi e respira lentamente per circa 2 minuti. Per rendere l’esercizio un po’ più difficile allunga le gambe e continua a respirare. Apri poi le braccia strisciandole lungo il muro fino a raggiungere il punto di massima apertura e ripeti l’operazione una paio di volte;
  • esegui lo stesso esercizio disteso, però, per terra con le gambe piegate per altri 2 minuti circa.

Vedrai, a lungo andare questi semplici esercizi ti permetteranno di migliorare la tua postura e di eliminare il mal di schiena ed altri disturbi simili.

Impostazioni privacy