La funzione Whatsapp che pochi conoscono: non vorrai farne più a meno!

Tutti ormai lo usiamo ogni giorno: ma conosci questa funzione pazzesca di Whatsapp? Vorrai usarla ogni giorno!

Questa applicazione eccezionale non smette mai di stupirci e a giusta ragione. Pensata inizialmente come una semplice possibilità di scambiare messaggi con i nostri contatti in rubrica in modo semplice, veloce ed efficiente, si è evoluta col tempo con una seria infinità di novità. Foto, messaggi vocali, video, documenti, non c’è niente che non possiamo condividere grazie a questa applicazione. Ecco un’altra chicca incredibile. La funzione Whatsapp che pochi conoscono: non vorrai farne più a meno!

funzione whatsapp
whatsapp nerdyland

Se non ve ne siete ancora accorti vi spieghiamo noi come fare, di sicuro vi tornerà utilissima. Come? Proteggendo la vostra privacy o comunque dandovi la possibilità di tenere determinati messaggi riservati alle persone che scegliete voi. Ma andiamo a fare chiarezza nel prossimo paragrafo.

Pochi conoscono questa straordinaria funzione di Whatsapp: vorrai usarla anche tu! 

Come abbiamo detto, questa applicazione si è evoluta col passare del tempo consentendoci sempre di più. Come la possibilità di videochiamare i nostri cari e i nostri amici, di usarla anche attraverso il pc e così via.

Una cosa che piace molto a tutti noi è la possibilità di creare dei gruppi, ovvero delle chat condivise da diversi contatti dove tutti possono scrivere e leggere in contemporanea. Ci sono, ad esempio, per il lavoro, per la scuola, per l’Università, ma anche semplicemente con i membri della nostra famiglia.

Ovviamente, come abbiamo detto, tutti hanno la possibilità di leggere ciò che abbiamo scritto proprio perché si tratta di una chat come tutte le altre ma con all’interno un numero maggiore di persone. E se vi dicessimo che c’è un trucco che dovete proprio conoscere a riguardo?

chat funzione
funzione whatapp nerdyland

Ebbene, avete presente quando, all’interno di uno di questi gruppi, qualcuno fa una domanda particolare o comunque mentre si parla volete rispondere ad un messaggio ma non farlo all’interno del gruppo?

Dovete sapere, allora, che esiste una scorciatoia semplicissima che vi permette di farlo senza bisogno di uscire dalla chat del gruppo per cercare il diretto interessato e aprire la chat personale con lui. Come? Basta tenere premuto sul messaggio inviato dalla persona a cui vogliamo rispondere privatamente e in alto a destra cliccare sui tre puntini. Vi usciranno varie voci tra cui “rispondi in privato”. Basterà cliccare e in questo modo quel messaggio si aprirà, inoltrato, nella chat della persona con cui vogliamo parlare da soli.

 

Un ottimo modo per evitare che alcune cose che vogliamo restino private, come ad esempio dove ci troveremo in un determinato momento o cosa pensiamo di fare nel fine settimana, siano condivise con tutto il gruppo. Se non conoscevate ancora questa funzione geniale di sicuro ora non vorrete farne più a meno, ci semplificherà di sicuro la vita, non trovate anche voi?

 

 

Impostazioni privacy