Non ci crederai ma il rosmarino può fa tornare come nuovo il tuo bagno: ecco come usarlo

Il rosmarino non è solo ideale per condire piatti: può far tornare come nuovo il tuo bagno, ecco come usarlo

Conosciamo tutti questa erba aromatica profumata che dona ai nostri piatti un gusto eccezionale, un tocco di classe davvero irrinunciabile. Ciò che molti ignorano è la sua versatilità che lo rende portentoso anche al di fuori della cucina. Sì, perché la sua efficacia straordinaria lo trasforma in prezioso alleato anche per una “faccenda” domestica molto importante. Non ci crederai ma il rosmarino può fa tornare come nuovo il tuo bagno: ecco come usarlo.

rosmarino bagno
pulire bagno rosmarino nerdyland

 

Se ancora non avete provato questo metodo allora è il momento di rimediare e, fidatevi, resterete davvero a bocca aperta perché i risultati che otterrete saranno strepitosi. Se siete pronti a iniziare non rimane che scoprire come servircene: chi lo avrebbe mai immaginato!

Col rosmarino il tuo bagno torna come uovo: puoi usarlo così

Si tratterà davvero di sfruttare della semplice acqua e questo ingrediente naturale.  Di sicuro, sarete d’accordo, una spesa davvero irrisoria rispetto a quella dei classici detergenti a cui siamo abituati. La cosa bella è che, in aggiunta ad una brillantezza incredibile, il nostro bagno sarà anche profumatissimo.

Se state pensando che dovrete faticare un bel po’ per realizzare questo composto utilissimo possiamo garantirvi che state preoccupando inutilmente. In realtà è davvero semplicissimo come vi dimostreremo nelle prossime righe. Mettiamoci subito all’opera e di sicuro diventerà uno dei vostri rimedi preferiti.

pulire bagno
rosmarino bagno nerdyland

Come anticipato vi occorre del rosmarino fresco e una pentola o un tegame pieno d’acqua. Portate a bollore sul fuoco e una volta bollente immergete i rametti. Lasciate bollire qualche altro minuto poi spegnete la fiamma. Aspettate fino a quando l’acqua non sarà di nuovo fredda e munitevi di una bottiglietta con erogatore spray.

Andate quindi a filtrare il liquido al suo intero in modo da eliminare i rametti di rosmarino o eventuali residui. Ora vaporizzate le superfici del vostro bagno: è efficace in particolar modo in doccia o vasca, ma anche sui rubinetti e il classico vetro. Lasciate in posa qualche minuto e con una spugnetta morbida lavate via i residui di sporco. Con un panno umido e pulito ripassate il tutto e fate un passo indietro. Visto che risultato? Il bagno brilla come fosse nuovo e il profumo che si diffonde nell’aria è davvero pazzesco!

Ovviamente regolatevi voi stessi per la quantità di miscela da preparare a seconda della grandezza del bagno. Non esagerate con i rametti di rosmarino, due o tre per una pentola media sono già sufficienti. Di sicuro un rimedio della nonna che vale la pena provare: costa poco e ci lascia a bocca aperta! Scommettiamo che non vedi l’ora di fare un tentativo!

 

Impostazioni privacy