Ti basta un’arancia per sentire la differenza: altro che in cucina, così ti lascia a bocca aperta

Se in casa hai un’arancia preparati a rimanere a bocca aperta: altro che in cucina, senti che differenza, ci avevi mai pensato?

A volte non ci rendiamo conto di tutte le straordinarie proprietà dei prodotti che abbiamo in casa. Tra frigo e dispensa c’è davvero di tutto e spesso possiamo trovarvi anche la soluzione a problemi quotidiani che invece finiamo per ricercare sempre al supermercato. Oggi ve ne daremo una dimostrazione straordinaria. Ti basta un’arancia per sentire la differenza: altro che in cucina, così ti lascia a bocca aperta.

arancia cucina
rimedio arancia nerdyland

Avevi mai pensato di potertene servire in questo modo incredibile? Di sicuro vorrai servirti di questo metodo ogni volta che puoi e risparmiare così qualche soldo. Se vi abbiamo incuriositi non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a scoprire tutti i segreti di questo rimedio pazzesco.

Ti serve un’arancia e sentirai la differenza: così ti lascia a bocca aperta anche fuori dalla cucina

Di sicuro anche voi impazzire per le pietanze che prevedono l’uso di questo ingrediente. Il motivo è semplice: oltre ad un gusto eccezionale hanno anche un profumo davvero delizioso. E se vi dicessimo che c’è un modo semplicissimo per far sì che questo aroma intenso e piacevole permanga in tutta la casa?

Seguiteci nel prossimo paragrafo e vi spiegheremo come potete realizzare un profumatore per ambienti con le vostre mani servendovi di una semplice arancia. Addio a qualsiasi puzza, che sia di cucinato, umidità o fumo. Un rimedio pazzesco che non vi costerà davvero niente.

spray arancia
arancia rimedio spray nerdyland

Dunque, come promesso si tratta di una miscela molto economica che si prepara con tre prodotti semplicissimi. Parliamo di comune acqua, la buccia di un’arancia e del bicarbonato. Come procedere? Facciamolo insieme, è davvero facile facile.

Per prima cosa riversiamo circa un litro di acqua in una pentola e aggiungiamo la buccia di un arancia che avremo lavato e asciugato con cura. Portiamo sul fuoco e lasciamo arrivare a bollore. A questo punto spegniamo la fiamma e aspettiamo che il liquido torni freddo.

Riversiamo adesso in un erogatore spray usando un filtrino per eliminare la buccia d’arancia. Aggiungiamo due cucchiaini di bicarbonato, avvitiamo il tappo e scuotiamo per qualche minuto così da amalgamare tutti gli ingredienti. Fatto questo possiamo procedere a vaporizzare il nostro profumatore in casa. Ne basta davvero pochissimo per rinfrescare l’aria e lasciare un gradevole e delizioso aroma di agrumi ovunque. In pochi minuti e senza spendere un soldo avrete risolto il problema cattivo odore!

Con la stessa modalità potete prepararne uno anche al limone: scegliete la vostra fragranza preferita e casa vostra avrà sempre un profumo meraviglioso. Visto? Non c’è bisogno di correre al supermercato, i rimedi fai da te a volte sono altrettanto efficaci!

Impostazioni privacy