Puoi ascoltarli senza che se ne accorgano: trucco furbissimo per i messaggi vocali su Whatsapp

Senza ci sentiremmo persi, ma pochi conoscono questo trucco furbissimo per i messaggi vocali su Whatsapp: prova anche tu!

Questa applicazione strepitosa ha davvero cambiato il nostro modo di comunicare. Se prima ci limitavamo ai classici sms, oggi gli scambi con amici e parenti avvengono in tempo reale, ovunque ci troviamo o si trovino. Inoltre, abbiamo la possibilità di scoprire se e quando i nostri messaggi sono stati visualizzati, oltre che di scambiarci ogni genere di file. Ma sicuro di conoscere ogni sfumatura di questa applicazione? Puoi ascoltarli senza che se ne accorgano: trucco furbissimo per i messaggi vocali su Whatsapp.

vocali whatsapp
trucco vocali whatsapp nerdyland

No, non ci stiamo riferendo alle ormai celebri spunte blu. Parliamo di quando all’interno delle chat qualcuno ci invia un messaggio vocale che vogliamo ascoltare ma, al contempo, nascondere al mittente di averlo fatto per questioni personali o di privacy. Pensate che non sia possibile? Vi sorprenderemo!

Vocali su Whatsapp: il trucco per ascoltarli senza che se ne accorgano

Di sicuro è capitato anche a voi, dovete ammetterlo. Qualcuno che in quel determinato momento stavate evitando o con cui non avete voglia di parlare in quell’esatto frangente vi invia un messaggio vocale.

E voi siete curiosi, molto curiosi, ma allo stesso tempo consapevoli che cliccherete sul play questa persona saprà che avete ascoltato e sarete costretti a rispondere se non volete fare brutta figura o passare per maleducati. E se vi dicessimo che c’è un modo furbissimo per “raggirare” la cosa? Vi spieghiamo come nelle prossime righe.

trucco whatsapp
vocali whatsapp nerdyland

Per prima cosa avete bisogno di una chat che sia con voi stessi, in cui inviare ogni tipo di messaggio o file in modo che siate gli unici a poterli vedere. Come fare? Basta creare un nuovo gruppo a cui aggiungere un’altra persona, magari un parente come una sorella, per poi eliminarla una volta che il gruppo è creato. Resterete dunque gli unici in quella chat.

Ora torniamo al nostro messaggio vocale. Lo avete ricevuto e volete ascoltarlo, come abbiamo detto, ma non volete che il mittente lo sappia. Cosa fare? Tenete premuto il messaggio per selezionarlo e andate sulla spunta “inoltra”. Adesso inviatelo nella vostra chat personale, nel gruppo dove ci siete solo voi. Da qui potrete ascoltarlo senza che questa persona se ne accorga. Non comparirà, infatti, l’ora della riproduzione né la spunta blu perché voi lo avrete ascoltato in un’altra chat. Geniale, non trovate? Si tratta di un modo ingegnoso per evitare di iniziare conversazioni quando non avete tempo o voglia ma allo stesso tempo senza il rischio di perdervi comunicazioni importanti, come quelle di lavoro. Ci avevate mai pensato? Di sicuro, da adesso in poi, vorrete sfruttare questo trucchetto ogni volta che potete!

 

Impostazioni privacy