Dove andare in vacanza in autunno: 3 imperdibili destinazioni low cost per un week end da sogno

Dove andare in vacanza in autunno: 3 imperdibili destinazioni low cost per un week end fuori porta assolutamente da sogno.

Le vacanze estive sono finite ormai da un bel pezzo ed anche gli ultimi vacanzieri sono di fatto tornati dalla villeggiatura.

Trentino Nerdyland

Impossibile, però, negare che moltissimi di noi non vedono l’ora di ripartire di nuovo. Ogni week end, infatti, è buono per sfuggire dalla frenesia di tutti i giorni e raggiungere qualche meta più o meno vicina e concedersi così un po’ di relax. Ebbene, se anche tu ti riconosci in questa descrizione sei capitato nel posto giusto perché quest’oggi stiamo proprio per svelarti 3 imperdibili destinazioni low cost da visitare questo autunno. Sono l’ideale per concedersi un fine settimana da sogno!

Dove andare in vacanza in autunno

Al contrario di quanto si possa pensare andare in vacanza in autunno è tutt’altro che spiacevole. Nonostante, infatti, le temperature non siano più altissime e benché la pioggia possa sorprenderti sempre da un momento all’altro, anche questa stagione può regalare delle enormi soddisfazioni in questo senso. Sì, perché andare in giro senza soffrire troppo né il calco e neppure il freddo è sicuramente un vantaggio. Inoltre, i colori autunnali offrono uno spettacolo davvero incredibile. Se, quindi, ti abbiamo invogliato con la nostra premessa non ti resta che continuare a leggere questo articolo e scoprire quali sono le 3 imperdibili destinazioni per un week end autunnale da sogno.

3 imperdibili destinazioni low cost

Quest’autunno non rinunciare ad un po’ di relax e a visitare una nuova località. Per concedersi qualche giorno fuori porta, infatti, non serve per forza avere a disposizione molto tempo e raggiungere mete lontanissime. Anche ‘vicino casa’ potrai trovare delle vere perle nascoste. In particolare, questo autunno non perderti assolutamente le 3 destinazioni low cost selezionate da noi. Dai subito un’occhiata:

Langhe Nerdyland
  • Piemonte: in questa stagione Alba, le Lange ed il Monferrato regalano degli splendidi paesaggi collinari con colori mozzafiato. Inoltre, è questo il periodo migliore per visitare tali zone, in quanto è proprio in autunno che si tengono le principali manifestazioni legate al tartufo, una vera eccellenza gastronomica del territorio. Qui potrai, poi, gustare tantissime altre specialità ed ottimi vini;
  • Trentino: per gli amanti della montagna il Trentino è la soluzione migliore. Anche qui si potrà godere di uno straordinario foliage e di un paesaggio naturale imbattibile. Inoltre, potrai abbinare a camminate ed escursioni anche un po’ di relax in uno dei numerosi centri termali;
  • Riviera di Ulisse: è la zona meridionale del Lazio e comprende opere d’arte come Gaeta, Formia e Sperlonga. Qui sarà ancora possibile godere di un clima mite e belle giornate.

Insomma, ecco 3 alternative che spaziano dal mare alla montagna, passando per le colline. Il tutto ad un prezzo contenuto e davvero accessibile.

Impostazioni privacy