Tutti pazzi per la danza di Mercoledì | Cosa ha fatto stavolta?

La danza di Mercoledì impazza su tutti i social e non solo. Eppure gli appassionati non hanno potuto fare a meno di chiedersi: qual è la canzone che fa da sottofondo?

La serie tv che sta impazzando su Netflix non smette mai di stupire gli spettatori. Tutti gli occhi questa volta sono puntati sulla colonna sonora e, in particolare, su una canzone. Ecco quale.

Jenna Ortega è Mercoledì Addams
Jenna Ortega (www.nerdyland.it)

Il genio di Tim Burton ha colpito ancora! Questa volta si tratta di Mercoledì, la serie tv che sta impazzando su Netflix e che a pochissimi giorni dalla sua uscita è già diventata un caso mediatico. Rivisitazione in chiave moderna della celebre Famiglia Addams, la serie vede come protagonista la figlia dei personaggi più macabri di sempre: Mercoledì. Interpretata da una splendida Jenna Ortega, la giovane di casa Addams ha spopolato in men che non si dica, conquistando così i cuori di milioni di spettatori. Tra le ambientazioni macabre e i look di ispirazione Goth, a colpire in particolare sono state le musica. Nello specifico, è la danza di Mercoledì ad aver attirato la curiosità di moltissimi. Ma che canzone si cela in sottofondo?

La colonna sonora della serie

La serie tv Mercoledì è uno dei prodotti già visti del momento. Con un cast stellare, la fiction sta riscuotendo un successo a dir poco pazzesco. Il merito, oltre che della regia, è anche del personaggio misterioso e avvincente al tempo stesso, con cui molti spettatori riescono ad empatizzare. La serie Netflix, però, è diventata un vero e proprio tormentone anche sui social, dove sono moltissimi i video che parlano dei Mercoledì e che ne emulano i diversi aspetti. Tra questi sta spopolando il trend che vede protagonista la danza della protagonista, ormai nota a che a chi non ha ancora visto la serie tv. La colonna sonora spazia dai Metallica con Nothing Else Matters a Roy Olbison con In dreams e tanti altri ancora.

Il curioso balletto ha attirato l’attenzione di tutti non solo per i passi della protagonista ma anche per la musica, che è subito diventata popolare. Oltre alla protagonista Jenna Ortega nei panni di Mercoledì, Burton ha scelto Catherine Zeta-Jones come Morticia, Luis Guzman nel ruolo di Gomez e tanti altri ancora. I più attenti avranno sicuramente notato la presenza di Christina Ricci, la Mercoledì Addams dei film di Barry Sonnenfeld, nei panni dell’insegnante “normale” Marilyn Thornhill. Il tutto condito dalla sapiente regia di un mostro sacro del cinema come Tim Burton.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wednesday Netflix (@wednesdaynetflix)

La giovanissima Jenna Ortega sta riscuotendo un successo clamoroso nei panni della piccola e macabra Mercoledì Addams. Il ruolo le è valso una notorietà a dir poco straordinaria, permettendole di cimentarsi in un genere e in un ruolo del tutto nuovi. Ancora una volta Tim Burton è sinonimo di eccellenza e successo.

Articolo di Eleonora Di Vincenzo

Impostazioni privacy