iPhone 15, l’attesa cresce | Tutto quello che sappiamo sul nuovo gioiello Apple

iPhone 15, l’attesa cresce | Ecco finalmente svelato tutto quello che sappiamo su come sarà il nuovo gioiello Apple. Da non perdere!

Cresce l’attesa per l’uscita dell’iPhone 15, il celebre smartphone Apple che negli ultimi anni ha fatto la fortuna dell’azienda.

Iphone 15
Iphone 15: cresce l’attesa (nerdyland.it)

Ma quando arriverà in tutti i negozi di elettronica? Che cosa sappiamo ad oggi su questo gioiello digitale? La sua uscita è prevista non prima del prossimo autunno. A tal proposito, si ipotizza che possa arrivare a settembre 2023, ma per ciò che concerne i dettagli non si sa ancora molto. Sul web hanno già cominciato a circolare alcuni spoiler, ma niente è ancora stato confermato da Apple. Ecco che cosa sappiamo finora.

iPhone 15: cresce l’attesa per l’uscita

Come abbiamo anticipato poco fa, il prossimo autunno dovrebbe arrivare in tutti i principali negozi di elettronica e su tutte le piattaforme e-commerce il tanto atteso iPhone 15. Da anni ormai, lo smartphone Apple è tra i più richiesti ed acquistati in tutto il mondo, tanto che è considerato uno dei prodotti di punta dell’azienda, oltre che un vero e proprio status symbol di un certo tipo di consumatori.

Ma che cosa sappiamo finora? I dettagli rimangono al momento sconosciuti. Tuttavia, sulla base di alcune indiscrezioni presenti sul web, è possibile fare alcune ipotesi.

Come sarà il nuovo gioiello Apple

Impossibile fare delle previsioni certe, tuttavia ci sono alcune ipotesi piuttosto fondate su come potrebbe essere il nuovo iPhone. Per quanto riguarda il design, è altamente probabile che sulla base di quanto richiesto dalle nuove disposizioni in materia il connettore di alimentazione possa essere USB-C. Una novità che potrebbe non riguardare soltanto l’iPhone 15, ma anche tutti gli altri modelli futuri. “Penso che sia probabile che Apple sposti tutti gli iPhone su USB-C per conformarsi alle normative europee” ha dichiarato Avi Greengart, analista di Techsponential. Ma non è tutto, perché secondo le voci più accreditate ci si aspetta che Apple possa vendere 4 diverse gamme del prodotto. A confermarlo sarebbe stato un tweet pubblicato qualche tempo fa da parte dell’analista Ross Young.

Iphone 15
Iphone 15: cresce l’attesa (nerdyland.it)

Altra interessante innovazione, i pulsanti a stato solido, una particolarità che permette di ricreare la sensazione di premere un pulsante vero con l’aiuto del feedback tattile. Che dire, invece, della fotocamera? Nella sua versione Pro Max, l’iPhone 15 sarà dotato di un teleobiettivo in stile periscopio in grado di fare uno zoom nettamente superiore ai suoi predecessori. Se ti stai chiedendo quale sarà il prezzo, come c’era da aspettarsi, questo potrebbe crescere significativamente. Ad incidere sul costo saranno ovviamente la scelta del modello e lo spazio interno di archiviazione. Come abbiamo anticipato, la data di uscita non è ancora stata resa nota. Tuttavia, di norma Apple organizza degli eventi di lancio cui seguono pochi giorni dopo le prime vendite. Presumibilmente ci si aspetta quindi che la deadline possa essere intorno al terzo venerdì di settembre 2023.

Articolo di Veronica Elia

Impostazioni privacy