Elon Musk, che botta! | L’incredibile cifra persa dal patron di Tesla in un solo anno

Quello che è successo a Elon Musk ha lasciato tutti senza parole. Il patron di Tesla ha perso una cifra a dir poco esorbitante, ma com’è stato possibile?

La notizia ha fatto subito il giro del web ed è diventata virale in men che non si dica. Il noto imprenditore ha fatto parecchio parlare di sé, ecco il motivo.

Elon Musk
Botta tremenda per Elon Musk (nerdyland.it)

Quello di Elon Musk è senza ombra di dubbio uno dei nomi più chiacchierati in assoluto. L’imprenditore originario del Sudafrica ha messo in piedi un vero e proprio impero, arrivando a diventare l’uomo più ricco del mondo. Oggi il primato in questo settore è stato raggiunto dal francese Bernard Arnault e Musk è scivolato di una posizione in classifica. Il motivo? Quello che sta per concludersi non è proprio da definire l’anni migliore per l’imprenditore di origine sudafricana a causa di alcune perdite che non hanno lasciato indifferente nessuno. Sapete di che cosa si tratta?

Che cosa è sucesso a Musk?

Il patron di Tesla ha fatto parecchio parlare di sé nell’ultimo periodo, in particolare per quanto riguarda l’acquisto di Twitter. Musk, infatti, è finito al centro di parecchie polemiche per il suo gesto e anche per le decisioni successive. Una volta completata l’acquisizione della rinomata piattaforma, l’imprenditore ha dato il via ad una serie di scelte che hanno lasciato tutti di stucco. Con una spesa che ammonta a ben 44 miliardi, Musk ha registrato una notevole perdita. Ma quello che riguarda Twitter non è l’unico investimento sbagliato dell’imprenditore.

Elon Musk
Botta tremenda per Elon Musk (nerdyland.it)

Anche Tesla, la celebre azienda automobilistica nota in tutto il mondo, ha registrato un netto calo. Dall’inizio del 2022, le azioni della casa automobilistica di cui Musk è fondatore, sono crollate del 69%. Un’ulteriore colpo è stato dato anche dall’annuncio del patron della nota azienda di uno stop (momentaneo) nella produzione per quanto riguarda gli stabilimenti di Shangai. Gli investitori si sono detti parecchio preoccupati per le scelte a dir poco discutibile dell’imprenditore. Musk, però, non sembra voler tornare sui suoi passi in nessun campo.

Quello che sta per concludersi sarà un anno record per Musk, ma in negativo. Tesla, infatti, chiuderà con il peggior bilancio dell’anno nella sua storia. Nemmeno Twitter se la passa tanto meglio, dal momento che anche qui l’imprenditore ha deciso di apportare delle modifiche che hanno fatto discutere e non poco. Si stima che il noto social avrà un destino peggiore, in termini di quotazioni, persino di Meta.

Nato nel 1971 a Pretoria, Elon Musk figura tra le personalità più influenti del pianeta. Il rinomato imprenditore ha tenuto per parecchio tempo il titolo di uomo più ricco del mondo secondo la tradizionale classifica stilata da Forbes. Solo per l’anno in corso Musk si è visto sorpassare da un altro uomo, Arnault. Non resta che aspettare per sapere che cosa farà adesso Musk con il suo impero.

Articolo di Eleonora Di Vincenzo

Impostazioni privacy