Cosa fare se devi uscire in fretta e hai dimenticato di lavarti i capelli: due trucchetti infallibili

Cosa fare quando ci si dimentica di lavare i capelli e da un momento all’altro bisogna uscire di casa. Per evitare brutte figure, puoi ricorrere a questi trucchetti. 

Non sempre si ha tempo per fare lo shampoo e qualche volta ci si può ritrovare ad avere i capelli sporchi. Esistono alcuni trucchetti veramente molto efficaci per risolvere questo problema.

Capelli donna – Nerdyland

Gli impegni quotidiani sono veramente tanti. Immaginiamo, per esempio, la vita e le giornate di una mamma lavoratrice. Bambini all’asilo, lavoro, pausa pranzo, ancora lavoro, torna a casa, rassetta tutto, prepara la cena, metti a letto i bambini. Insomma, si può sperare nell’aiuto del marito o compagno ma non sempre va così. Di solito, le donne si ritrovano da sole a ‘battagliare’ contro gli impegni giornalieri che non sono mai pochi. E per quanto possa essere ingiusto allo stesso modo non è neanche facile. Per questo, può capitare che si trascuri un po’ il proprio aspetto. Che non si riesca a prendersi cura di sé stesse e pertanto non si trovi il modo e il tempo di farsi uno shampoo. Lavarsi i capelli è fondamentale per dare agli altri un’immagine di sé abbastanza curata. Ma non sempre se ne trova il tempo e per questo vogliamo consigliarvi alcuni rimedi naturali e a costo quasi zero a cui potete ricorrere in caso di difficoltà.

Cosa fare se devi uscire o hai visite e ti ritrovi con i capelli sporchi perché non hai potuto fare lo shampoo

Alcune volte può capitare che ci si dimentichi proprio di farsi lo shampoo. Certo, guardandosi allo specchio, i capelli assumono una lucentezza strana quando sono sporchi, per cui ci si può accorgere subito di qualcosa che non va e correre ai ripari. Ma poniamo il caso in cui una persona si è completamente dimenticata di lavare i capelli e da un momento all’altro riceve un Whatsapp di un’amico o un amico che dice: “Scendi, sono passato a prenderti”. Ecco, quello è un momento in cui facilmente si può cadere nel panico se si hanno i capelli sporchi. Invece, niente paura, perché adesso vi sveleremo un paio di trucchi molto efficaci per risolvere il problema in men che non si dica.

succo limone – nerdyland

Partiamo dai capelli scuri. Se si ha questo colore di capelli si può usare qualche goccia di limone sulla chioma e poi pettinare per bene per far sparire quell’aspetto di ‘unto’ dovuto al fatto che non abbiamo lavato i capelli.

Se invece si hanno i capelli chiari, il rimedio più efficace è il borotalco sulla chioma per poi pettinare tutto nel minor tempo possibile.

Ricordiamo, però, che se vi trovate in una situazione in cui dovete uscire di casa prima possibile, potete sempre pensare a delle soluzioni ancora più veloci. Una bella coda di cavallo, uno chignon o una treccia possono risolvere definitivamente il problema. I capelli saranno raccolti e nessuno si accorgerà del fatto che sono sporchi. Così potrete uscire di casa senza perdere troppo tempo e soprattutto senza fare brutta figura.

Impostazioni privacy