iPhone, attenzione: una app ti divora la batteria | Ecco cosa fare

Uno dei problemi più frequenti per chi ha l’iPhone è la batteria. Forse nessuno te l’ha mai detto prima, ma all’origine del fenomeno potrebbe esserci quest’app. 

Anche per gli utenti iPhone il 2023 si è aperto con alcune novità. Se da un lato continua a crescere l’attesa per l’uscita del nuovo modello prevista per il prossimo settembre, dall’altro non sono mancati neppure i rincari sui prezzi.

iPhone
iPhone, questa app ti succhia la batteria (nerdyland.it)

Ad ogni modo, quest’oggi vogliamo occuparci di un altro problema molto frequente per chi possiede questo smartphone: la batteria. Non tutti infatti lo sanno, ma sul dispositivo potrebbe esserci un’app insospettabile che ti divora tutta la carica. Ecco di che cosa stiamo parlando e soprattutto che cosa si può fare per risolvere una volta per tutte il problema.

iPhone, attenzione a quest’app: ti divora la batteria

Al giorno d’oggi gli smartphone sono ormai diventati il naturale prolungamento delle nostre braccia. Utilizzati sia nel lavoro che nel tempo libero, possono esserci di grande aiuto per fare praticamente qualsiasi cosa. Dalle chiamate ai messaggi, fino ad arrivare all’uso dei social network e alle fotografie. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta! Ovviamente, però, tutte queste attività comportano un consumo più o meno elevato di batteria. A tal proposito, tra le applicazioni che fanno scaricare prima il nostro iPhone vi sono ovviamente i giochi e i video. A questi si aggiunge poi anche un’altra app molto utilizzata, ma allo stesso tempo insospettabile. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, di Instagram.

iPhone
iPhone, attenzione a Instagram (nerdyland.it)

Ecco che cosa fare

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma se anche il tuo iPhone ha problemi di batteria la causa potrebbe dipendere dall’uso eccessivo di Instagram. In pochi ci pensano, eppure usando questo social network regolarmente l’app rimane piena zeppa di dati e cache che non solo possono occupare spazio nel telefono, ma che possono anche incidere sulla nostra batteria.

Ad ogni modo, se vuoi tenere la situazione sotto controllo e verificare quanto il tuo Instagram incida sulla carica dello smartphone non devi fare altro che andare su ‘Impostazioni’, ‘Generali’, ‘Archiviazione iPhone’ e fare un’analisi completa di come viene usato lo spazio di archiviazione e la batteria. Per ottimizzare, quindi, l’uso di Instagram non ti resterà che eliminare le foto salvate e le cache. In questo modo, anche la batteria ne trarrà beneficio. In particolare, un’ottimo sistema da usare sugli iPhone per “alleggerire” l’impatto del social network è quello di eliminare l’app e reinstallarla ex novo tramite l’App Store. Facile, non è vero?

Articolo di Veronica Elia

Impostazioni privacy