Cosa ci fa una Tesla in piscina? | L’ennesimo assurdo incidente

Che le macchine di Elon Musk siano le macchine del futuro in grado di fare qualsiasi cosa sembra ormai essere a tratti quasi scontato. Ma cosa ci fa una Tesla in piscina? No, non quello che potete immaginare voi. 

In California è accaduto qualcosa di incredibile. Una famiglia è stata soccorsa dopo che la loro Tesla si è schiantata contro un muro finendo in una piscina. L’incidente spaventoso ha coinvolto un bambino di quattro anni, sua madre e sua nonna, tirati fuori dall’auto dopo che sono precipitate in una piscina. Ma come è stato possibile per una macchina dal calibro di Tesla?

Tesla
Tesla finita in piscina (nerdyland.it)

Come riportato dal quotidiano inglese ‘Mirror’, l’incidente sarebbe avvenuto quando la donna alla guida ha schiacciato l’acceleratore, invece del freno, mentre entrava in un parcheggio nella vicina Pacific Oaks Children’s School. Secondo i vigili del fuoco di Pasadena, infatti, la Tesla ha sfondato il muro di una casa di periferia, finendo immersa in una piscina, fortunatamente due testimoni hanno sentito il rumore e si sono precipitati rapidamente sul posto e a quel punto si sono tuffati in acqua, salvando tutti e tre i passeggeri.

I vigili del fuoco di Pasadena hanno dichiarato, come riportato sempre dal Mirror, come: “Due buoni samaritani hanno salvato un bambino di 4 anni, sua madre e sua nonna dopo che la loro Tesla si è schiantata contro un muro ed è caduta in una piscina nel cortile nel blocco 700 di West California Boulevard a Pasadena”.

Insomma, in questo caso non sarebbe colpa della Tesla per l’incidente, ma della donna che ha confuso freno e acceleratore e nessuno è rimasto ferito a seguito dell’assurdo incidente. Perlomeno in questa circostanza, ma non è sempre così.

Le Tesla sono macchine sicure?

L’incidente avvenuto in California, infatti, è accaduto poche settimane dopo quello di un medico che avrebbe guidato una Tesla rischiando tantissimo. Le macchine di Elon Musk, infatti, hanno tutte il pilota automatico e a bordo con lui c’era anche la sua famiglia. Come si legge sempre nell’articolo del ‘Mirror’, lo scorso 2 dicembre Dharmesh Patel, un medico di 41 anni di Pasadena, stava guidando la Tesla con la moglie e i suoi due figli, una bambina di sette anni e un bambino di quattro, lungo un tratto pericoloso della Pacific Coast Highway della California, l’auto, però, è riuscita a fermarsi in tempo a pochi metri dal mare.

Tesla
Una Tesla finita in piscina (nerdyland.it)

Tutti e quattro sono sopravvissuti, anche se i due adulti sono stati portati d’urgenza in ospedale in condizioni critiche. Le squadre di soccorso hanno riferito sia stato un miracolo se tutti e quattro sono sopravvissuti all’incidente.

Articolo di Karola Sicali

Impostazioni privacy