Selfie a 700 metri, con il vuoto sotto: immagini da brivido | Cosa non si fa per apparire

Affacciarsi al bordo del secondo edificio più alto del mondo e scattarsi un selfie? Lo ha fatto una influencer che realizza video vertiginosi sui grattacieli. Una passione rischiosa che attira anche molte critiche

Una free-climber al femminile che scala i grattacieli più alti del mondo per stupire i propri follower con selfie e video mozzafiato. Lei si chiama Angela Nikolau, è russa e da giorni il mondo le ha puntato gli occhi addosso dopo che ha diffuso sulla sua pagina Instagram una clip ‘vertiginosa’ nella quale la si vede ‘appollaiata’ sul bordo del secondo edificio più alto sulla Terra.

Angela Nikolau
Influencer sul secondo grattacielo più alto al mondo (Kronic / Foto Instagram @AngelaNikolau)

La 29enne ha infatti celebrato la fine del 2022 raggiungendo il punto più alto della Merdeka Tower di Kuala Lumpur, torre alta 679 metri che ha definito il grattacielo più bello che abbia mai visitato; lo ha fatto insieme al fidanzato Ivan Beerkus che spesso la aiuta scattandole fotografie sulle cime dei palazzi. Nel video la si vede vestita di rosso mentre fa penzolare le gambe nel vuoto prendendo giocosamente il sole con il vasto paesaggio cittadino tutto intorno e sotto a lei.

L’influencer che si fa i selfie sui grattacieli a 700 metri di altezza

Nikolau e Beerkus sono noti per aver scalato edifici alti in tutto il mondo e aver scattato selfie dall’alto e l’influencer, grazie a questa particolare passione, ha conquistato centinaia di migliaia di follower nell’arco di pochi anni. I suoi post sono oggi seguitissimi e ricevono centinaia di commenti da parte dei fan che non vedono l’ora di vederla raggiungere la vetta di nuovi grattacieli in ogni parte del mondo.

Su Twitter Nikolau ha scritto: “Mi sono innamorata della Torre Merdeka 118 nel momento in cui l’ho vista. Ho sentito un’istantanea connessione spirituale. Un edificio così maestoso nel mezzo di una città meravigliosa: ho dovuto scoprirlo e condividerne il panorama con gli altri. Dunque ho iniziato la missione. Indossavo un hijab, occhiali e un’uniforme da muratore per sembrare il più impercettibile possibile. Ho percorso i primi 32 piani e ho dovuto sdraiarmi nuda sul pavimento di cemento per rinfrescarmi un po’. Ho bevuto tutta l’acqua che avevo”.

Come è riuscita a salire sul grattacielo in costruzione

Nikolau ha anche spiegato di aver affittato un appartamento con una buona vista della torre, in modo da poter sorvegliare l’edificio, ancora in costruzione nonché secondo grattacielo più alto dopo il Burj Khalifa di Dubai, e capire quando fosse il momento giusto per accedervi. Ha trascorso diverse settimane alla ricerca di dettagli che l’avrebbero aiutata con la scalata. Una volta giunta in cima ha realizzato molto materiale video e fotografico, facendosi anche riprendere da un drone per dare meglio l’idea della maestosità dell’edificio.

Angela Nikolau
Influencer sul secondo grattacielo più alto al mondo (Kronic / Foto Instagram @AngelaNikolau)

“Ho scalato il secondo edificio più alto del mondo – MERDEKA TOWER! È il grattacielo più bello dove sia mai stato” ha poi scritto. Mentre in un altro post la si vede in una posa simile a quella dello yoga mentre la telecamera fa una panoramica dei grattacieli e dello sfondo montuoso. Un terzo post la mostra in cima alla torre mentre posa e gioca con i suoi capelli. La Merdeka Tower di 118 piani dovrebbe essere completata entro la metà del 2023. Un hotel occuperà gli ultimi 17 piani. Le imprese dell’influencer dunque potrebbero, essendo l’edificio protetto dalla sicurezza, costituire in alcuni casi una possibile violazione della legge.

Articolo di Daniele Orlandi

 

 

Impostazioni privacy