WhatsApp, in arrivo alcuni cambiamenti epocali: ecco di cosa si tratta

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più usate al mondo. Tra poco arriveranno cinque novità pazzesche

Chi non usa, ormai quotidianamente, WhatsApp? Comoda, veloce e istantanea, consente di inviare messaggi di testo e di audio, video, file, di creare sondaggi e di fare chiamate e videochiamate, singole e di gruppo.

Whatsapp
Whatsapp, in arrivo cinque novità (nerdyland.it)

Appartenente al gruppo Meta, così come Facebook e Instagram, condensa in un’unica applicazione i servizi che, fino a qualche anno fa, richiedevano ognuno un applicativo dedicato.

Nelle ultime ore, la proprietà ha annunciato che sono in corso di studio e di progettazione cinque svolte significative per l’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo: ecco di cosa si tratta.

WhatsApp, sta per cambiare tutto

Proprio in questi giorni, i tecnici di Whatsapp stanno lavorando su nuovi aggiornamenti da proporre a tutti gli utenti. Oggi ancora in prova solo nella versione beta dell’applicazione, queste cinque novità sono state scoperte dai super detective del blog Whatsapp WABeta info, che hanno scavato a fondo nell’app per trovare tutti i nuovi progetti di Meta. Al momento, vogliamo sottolinearlo, nessuno di questi è attivo nella versione generale di WhatsApp, ma solo in quella beta: si tratta, quindi, di un’anteprima.

Whatsapp
Whatsapp, in arrivo cinque novità (nerdyland.it)

Innanzitutto, sembra che i tecnici stiano lavorando sulla possibilità che WhatsApp rilevi il testo dalle fotografie, così che lo si possa copiare ed incollare facilmente, senza doverlo ricopiare. Un’altra novità, ancora in fase di sviluppo, sembra riguardare la possibilità di spostare la cronologia chat di WhatsApp tra diversi telefoni Android senza usare Google Drive: sarebbe comodissima, quando si cambia cellulare.

Terza novità riguarda la possibilità di inoltrare contenuti multimediali con una didascalia: questa è oggi in attivo sulla versione Beta e i tecnici stanno vedendo l’impatto che ha sugli utenti e la sua effettiva funzionalità. Altra novità, poi, pare che riguardi la telecamera: si pensa a una modalità fotocamera che semplifichi la registrazione dei video. Per quanto tutte queste nuove idee sembrino interessanti ed utili, è impossibile prevedere se e quando effettivamente diventeranno parte della versione ufficiale dell’app.

Se però siete impazienti e volete provare a testare queste novità su voi stessi, potete provare a scaricare la versione Beta dell’app. Per farlo, basta andare sul Playstore e cercare WhatsApp, scorrendo poi verso il basso fino a visualizzare “Diventa un beta tester“. A questo punto, cliccate su “I’m in” e poi su “partecipa“, per confermare.  A questo punto, attendete l’aggiornamento alla versione Beta dell’app e preparatevi a godere di tutte le novità, in anteprima!

Impostazioni privacy