Riot Games, nuovo gioco in arrivo: sarà legato a Lol? Ecco cosa sappiamo

Riot Games sta per tornare con una nuova proprietà intellettuale? Tutto ciò che sappiamo sul nuovo gioco della famosa software house.

La software house americana responsabile del MOBA più famoso e giocato al mondo, League of Legends, sta da qualche tempo a questa parte cercando di variare la propria produzione e la propria offerta: nel 2020 sono usciti i videogame Legends of Runeterra (gioco di carte ambientato nel mondo di Lol) e Valorant (sparatutto free to play simile a Overwatch di Blizzard). Di recente è stato anche anticipata l’uscita di un picchiaduro, il cui nome in codice è Project L, che dovrebbe uscire nel corso dell’anno ma di cui si sa praticamente nulla.

League of Legends
Tornano i Riot Games: cosa sappiamo (nerdyland.it)

LOL rimane il progetto centrale dell’attività dell’azienda americana, visto che da un po’ di tempo si sta cercando di ampliarne l’universo narrativo attraverso produzioni di vario tipo, anche non necessariamente videoludiche. L’esempio ovvio è Arcane, serie animata uscita su Netflix alla fine del 2021 che ha riscosso un successo globale e che tutt’oggi rappresenta il miglior prodotto tratto da una serie videoludica.

Il successo della prima stagione del cartone animato prodotto da Netflix è stato tale da fare interessare milioni di persone a League of Legends, videogiocatori di nuova generazione, ma anche più esperti che fino a quel momento avevano snobbato il prodotto semplicemente perché appartenente ad un genere videoludico distante dalle proprie corde.

Riot Games, un nuovo gioco in produzione legato a League of Legends: di cosa si tratta?

Se da un lato, dunque, l’azienda americana sta cominciando a lanciare nuove Ip allo scopo di ricreare il successo ottenuto con la loro prima grande opera – League of Legends appunto – e dunque con la finalità di slegarsi dai destini futuri di Lol, dall’altro stanno lavorando per mantenere la base installata di giocatori sulla loro prima creatura e contemporaneamente ne stanno ampliando l’universo narrativo e ludico tramite delle produzioni ambientate nello stesso mondo ma slegate dal gioco originale e dalle sue dinamiche di gioco.

Nel 2021, ad esempio, Riot Games ha pubblicato i due primi capitoli della collana A League of Legends Story, ovvero: Hextech Mayhem, un platform con protagonista il professor Heimerdinger, e Ruined King, uno strategico vecchio stampo che vede tra i protagonisti molti personaggi della serie tv e qualche aggiunta dal videogioco originale.

Secondo quanto emerso nelle ultime ore su Internet, Riot Games sarebbe attualmente al lavoro su un altro videogioco da inserire nella collana A League of Legends Story. L’indiscrezione è nata da quello che sembra un errore di pubblicazione da parte di un ente di classificazione coreano. Questi enti hanno il compito di stabilire a quale fascia d’età sono adatti i videogiochi prossimi alla pubblicazione e qualche giorno fa l’ente coreano Game Rating and Administration Committee ha valutato il videogioco: The Mageseeker: A League of Legends Story.

Il nome del titolo e la valutazione sono poi state rimosse dal sito dell’ente, segno che l’ente ha pubblicato troppo presto la propria valutazione. In effetti Riot Games non ha annunciato il videogioco, il che fa capire che probabilmente non è ancora pronto per la pubblicazione. Ma di cosa si tratta? A quanto pare sarebbe un action puro che ci metterà nei panni di Sylas con lo scopo di salvare dalla distruzione la regione della Demacia.

Articolo di Fabio Scapellato

Impostazioni privacy