Giro di vite deciso da Netflix | Brutte notizie per gli utenti

Netflix è senza dubbio una delle aziende che funziona in maniera maggiore da qualche anno a questa parte, nonostante queste notizie

L’arrivo di Netflix nelle case degli spettatori di tutto il Mondo ha aiutato, senza dubbio, l’azienda a prendere il volo. Questa situazione è accaduta, ovviamente, anche nel nostro paese, dove ci sono tanti appassionati di Serie Tv.

La Casa di Carta
La Casa di Carta, serie tv Netflix: arriva un giro di vite (nerdyland.it)

Una delle serie tv più amate, del circuito Netflix, è stata senza dubbio La Casa di Carta che ha, ovviamente, aiutato l’azienda a espandersi in tutto il Mondo. Sono tante le serie che sono state prodotte e riportate ma questa, di matrice spagnola, in particolare ha portato in auge il nome dell’azienda, aiutando il vociferare tra appassionati. La casa di carta ha come trama il racconto di un gruppo di rapinatori che vede le avventure di nove rapinatori. L’obiettivo primario, dei protagonisti, è entrare nella zecca di stato spagnola, a Madrid. L’ideatore del colpo è denominato Il Professore e viene aiutato da altri 8 personaggi, ispirati a città del Mondo: TokyoMoscaDenverBerlinoNairobiRioHelsinki ed Oslo.

Quello che ha portato in auge la Casa di Carta è stata, senza dubbio, la suspance che in ogni puntata, e ogni episodio, si va a creare senza lasciare intendere ciò che può succedere poco dopo. Sicuramente questa situazione, insieme alla bellissima sceneggiature e alla bravura dei vari attori, ha portato questa serie tv a un successo planetario.

Netflix, stop agli account condivisi

E’ notizia di qualche giorno che Netflix ha deciso di interrompere la “questione” degli account condivisi, andando a bloccare questa situazione. Sono tanti gli appassionati, iscritti al portale, che hanno deciso di fare l’abbonamento magari dividendolo con parenti e amici, questa notizia potrebbe un po’ sconvolgere tutti i piani. Ricordiamo che la stessa politica era stata intrapresa anche da Dazn che detiene, nel nostro paese, i diritti per il calcio.

netflix
La Casa di Carta, serie tv Netflix: arriva un giro di vite (nerdyland.it)

La pandemia, nel nostro paese, ha cambiato completamente le abitudini del pubblico italiano, che ancora oggi ne paga le spese. Perché questo? Perché la quarantena ha fatto riscoprire, a molti, la voglia di rimanere a casa, magari vedendo una serie tv e un film, piuttosto che uscire per ristoranti e locali. Questa situazione, ovviamente, non è stata dettata solamente dalla pandemia ma anche, un po’, dalla crisi economica che si sta verificando nel nostro paese ormai da tempo. Come detto, queste due situazioni in combo hanno aiutato le varie aziende, come Netflix o Amazon Video, a vedere aumentati i propri ricavi, con le persone che si sono abituate a vedere i film comodamente dal proprio divano, o, dal proprio letto.

Questa notizie, dello stop degli account condivisi, come andrà a cambiare la vita delle persone? Netflix ne risentirà oltremodo o riuscirà, comunque, ad aumentare il proprio successo?

Articolo di Alessandro Nobile

Impostazioni privacy