Funzione rivoluzionaria su Instagram | Non ci saranno più solo immagini

L’incredibile novità di Instagram è una vera e propria rivoluzione! L’app più usata dagli italiani e non solo sta per dire addio alle sole immagini, ecco che cosa succede.

La piattaforma nata per la condivisone di foto e video sta per approdare ad un’innovazione a dir poco sorprendente. Di che cosa si tratta?

Instagram
La novità di Instagram (nerdyland.it)

Con più di 500 milioni di utenti registrati, Instagram è una delle piattaforme social più utilizzate al mondo. L’applicazione che permette di condividere foto e video in tempo reale con amici e conoscenti ha visto un boom negli ultimi anni, grazie non solo all’incremento dell’utilizzo ma anche alle funzioni sempre nuove che il social mette a disposizione.

Nata come applicazione incentrata sulle immagini, Instagram è cambiata nel corso del tempo, diventando spesso e volentieri un vero lavoro e una fonte di guadagno per i cosiddetti influencer e per coloro che vedono nell’app un valido sostegno alla propria attività professionale. La novità che riguarda la piattaforma famosa in tutto il mondo ha lasciato tutti a bocca aperta, sapete che cosa sta per succedere?

Incredibile novità su Instagram

Gli appassionati di social networks non si sono lasciati sfuggire l’incredibile notizia, scatenando così una valanga di reazioni tra l’entusiasmo e lo scetticismo. Secondo quanto riportato da Fanpage, Instagram si aprirà molto presto ad una funzione a dir poco innovativa, che permette di condividere con i followers non più solo foto o video ma anche testo. Sebbene la funzione di scrittura fosse già presente nella modalità crea delle storie, Instagram darà la possibilità ai suoi utenti di creare de veri e propri post fatti interamente di testo scritto. Una novità che avvicinerebbe sempre di più il social all’antesignano del settore: il buon vecchio Facebook.

La nota testata digitale spiega che sarà possibile creare dei veri e propri post con estrema facilità e partendo proprio dal feed. Basterà aprire l’applicazione e cliccare sul tasto “+” che appare appena entrati nella piattaforma. A questo punto, anziché essere vincolati nella scelta di inserire una foto o un video dalla galleria, sarà possibile direttamente andare sulla modalità testo e scrivere. Per usufruire della nuova incredibile funzione basterà aggiornare l’applicazione alla versione più recente a disposizione.

Instagram
La nuova funzione di Instagram (nerdyland.it)

Oltre alla possibilità di creare post simili a quelli di Facebook, Instagram sta per introdurre una nuova incredibile opzione. Il 2023 si è rivelato l’anno delle grandi rivoluzioni per la piattaforma americana. Sta per arrivare, infatti, anche la possibilità di creare dei profligammo di gruppo. Proprio così! Instagram dirà addio ai profili per ogni singolo utente, aprendo all’opportunità di due o più persone di creare un account condiviso con amici e altri membri. Chiaramente le funzioni di base resteranno sempre le stesse: post, storie, cartelle in evidenza e tutte le solite funzioni a cui ormai la piattaforma ci ha abituati.

Articolo di Eleonora Di Vincenzo

Impostazioni privacy