Dimagrire stando fermi? Si può! Ecco alcuni consigli preziosissimi

Lo sapete che potete dimagrire stando fermi? Si può, ecco alcuni consigli preziosi da conoscere. Tutte le informazioni utili.

Sembra impossibile ma si può dimagrire anche restando fermi. Sì, è tutto vero: senza fare proprio nulla. Certo, non dovete stare sdraiati sul divano, ma nemmeno sudare, faticare o fare sport. Un sogno? Quasi. Ecco quello che c’è da fare per riuscirci.

dimagrire restando fermi
Dimagrire stando fermi? Si può! Ecco alcuni consigli preziosissimi

Secondo uno studio scientifico è possibile infatti dimagrire anche restando fermi, per precisione stando in piedi e meno tempo seduti. Una buona notizia per chi non ha modo di fare attività fisica con regolarità, ma al contrario può stare più tempo in piedi.

Pronti a dimagrire non facendo sport? Ecco tutto quello che bisogna sapere su questo modo di dimagrimento curioso, perfetto per i più pigri, ma efficace.

Dimagrire stando fermi si può, ecco alcuni consigli

Anche se non praticate sport o attività fisica con regolarità potete comunque dimagrire fino a 10 chilogrammi addirittura stando fermi, purché in piedi. Lo hanno scoperto gli scienziati qualche anno fa e se non conoscevate questa sensazionale scoperta ve la segnaliamo noi ora.

dimagrire restando fermi
Dimagrire stando fermi? Si può! Ecco alcuni consigli preziosissimi

Uno studio scientifico condotto nel 2018 dalla prestigiosa Mayo Clinic di Rochester negli USA ha svelato che è possibile perdere peso trascorrendo più tempo in piedi e meno seduti, anche stando fermi. Tutti sappiamo quanto la vita troppo sedentaria faccia male alla salute, fa ingrassare e non è un bene nemmeno per il sistema cardiocircolatorio.

Se proprio non riuscite a fare attività fisica, tuttavia, potete provare a stare più tempo in piedi. Vi farà bene alla salute e vi farà dimagrire. Alzatevi dalla sedia, dalla poltrona o dal divano di casa e cercate di stare il più possibile in piedi.

Come perdere peso in piedi

Con sei ore al giorno in piedi potete perdere in un anno fino a 2,5 chili. Con questo metodo, secondo lo studio della Mayo Clinic, una persona che pesa 65 chili può perdere fino a 10 chilogrammi in 4 anni. Certo, ci vuole molta costanza e tanta pazienza ma è comunque un buon risultato, tenendo conto che non si fanno sforzi.

Ma come è possibile dimagrire stando fermi in piedi? I ricercatori della Mayo Clinic hanno preso in esame altri precedenti 46 studi che riguardavano 1.184 partecipanti di età media di 33 anni, di cui il 60% maschi, con un peso di 65 kg e un indice di massa corporeo medio 24. Dagli studi è emerso che stare in piedi permette di bruciare 0,15kcal al minuto in più rispetto a stare seduti. Trascorrendo 6 ore in piedi al giorno, il consumo è di 54 kcal. Da qui il calcolo è facile, come abbiamo detto in un anno si perdono fino a 2,5 kg e in 4 anni si dimagrisce di 10 kg.

In ogni caso, una vita troppo sedentaria è nociva anche per chi pratica sport o attività fisica con regolarità. Stare seduti troppe ore al giorno fa male alla salute. In media, noi europei passiamo quasi sette ore al giorno seduti, per lavoro, studio ma anche per pigrizia.

Dunque se non riuscite a fare sport o anche una camminata al giorno almeno state in piedi. Vi aiuterà a migliorare la vostra salute e riuscirete perfino a dimagrire stando solo fermi!

Impostazioni privacy