Entro la fine di marzo 2023 entreranno in vigore le nuove norme di utilizzo di Netflix. La notizia è già ufficiale ed ha scioccato migliaia di utenti.
Netflix è una delle piattaforme di streaming video più popolari al mondo, con milioni di abbonati che utilizzano il servizio per guardare serie TV, film, documentari e altro ancora.

Uno dei modi in cui le persone usano Netflix è condividendo il proprio account con amici e familiari. Dal prossimo mese, però, ci sarà una vera e propria rivoluzione sotto questo aspetto e la celebre piattaforma online cambierà tutto per sempre.
Netflix cambia la politica sulla condivisione degli account
Netflix ha pubblicato delle Faq sulle nuove norme di condivisione dell’account e sul numero di dispositivi connessi. Secondo gli ultimi aggiornamenti pubblicati sui canali ufficiali della piattaforma non sarà più possibile condividere, e quindi vedere gratuitamente qualcosa da un account di Netflix per soggetti esterni al proprio nucleo domestico.

Attraverso alcune informazioni su indirizzo Ip, Id dei dispositivi e attività dell’account, Netflix sarà capace di identificare se i vari dispositivi si trovano nella stessa posizione del titolare dell’account.
Per dimostrare a Netflix di appartenere allo stesso nucleo domestico, bisognerà collegarsi alla rete WiFi della posizione principale almeno una volta ogni 31 giorni. Per controllare lo stato dei dispositivi connessi, è necessario accedere al proprio account: questi possono essere eventualmente rimossi dalla lista.
La crescita di Netflix negli anni è stata esponenziale
Netflix è stata fondata nel 1997 da Reed Hastings e Marc Randolph. Inizialmente, la piattaforma offriva un servizio di noleggio DVD per posta, che ha rapidamente guadagnato popolarità grazie alla sua vasta selezione di film e alla comodità del servizio senza fili.

Nel 2007, Netflix ha introdotto il servizio di streaming video online che ha cambiato per sempre il modo in cui le persone guardano film e programmi televisivi. Questo servizio ha permesso agli utenti di guardare video in streaming su Internet senza dover aspettare la consegna del DVD o il download del file.
Nel 2013, la società ha iniziato a produrre i suoi contenuti originali, come la serie drammatica “House of Cards” e la commedia “Orange is the New Black”. Queste serie hanno avuto un enorme successo e hanno aiutato Netflix a diventare una forza dominante nel mercato dello streaming video.
Oggi, Netflix ha milioni di abbonati in tutto il mondo e offre una vasta selezione di contenuti originali, film, programmi televisivi e documentari. La società ha anche ampliato la sua presenza globale, lanciando il servizio in paesi di tutto il mondo.