Condivisione Netflix, arrivano le novità ufficiali: cambia tutto

Entro la fine di marzo 2023 entreranno in vigore le nuove norme di utilizzo di Netflix. La notizia è già ufficiale ed ha scioccato migliaia di utenti.

Netflix è una delle piattaforme di streaming video più popolari al mondo, con milioni di abbonati che utilizzano il servizio per guardare serie TV, film, documentari e altro ancora.

Netflix cambia tutto
La politica sulla condivisione di Netflix cambierà a breve (nerdyland.it)

Uno dei modi in cui le persone usano Netflix è condividendo il proprio account con amici e familiari. Dal prossimo mese, però, ci sarà una vera e propria rivoluzione sotto questo aspetto e la celebre piattaforma online cambierà tutto per sempre.

Netflix cambia la politica sulla condivisione degli account

Netflix ha pubblicato delle Faq sulle nuove norme di condivisione dell’account e sul numero di dispositivi connessi. Secondo gli ultimi aggiornamenti pubblicati sui canali ufficiali della piattaforma non sarà più possibile condividere, e quindi vedere gratuitamente qualcosa da un account di Netflix per soggetti esterni al proprio nucleo domestico.

Netflix cambia tutto
Netflix potrà essere visto solo da dispositivi con la stessa rete Wifi (nerdyland.it)

Attraverso alcune informazioni su indirizzo Ip, Id dei dispositivi e attività dell’account, Netflix sarà capace di identificare se i vari dispositivi si trovano nella stessa posizione del titolare dell’account.

Per dimostrare a Netflix di appartenere allo stesso nucleo domestico, bisognerà collegarsi alla rete WiFi della posizione principale almeno una volta ogni 31 giorni. Per controllare lo stato dei dispositivi connessi, è necessario accedere al proprio account: questi possono essere eventualmente rimossi dalla lista.

La crescita di Netflix negli anni è stata esponenziale

Netflix è stata fondata nel 1997 da Reed Hastings e Marc Randolph. Inizialmente, la piattaforma offriva un servizio di noleggio DVD per posta, che ha rapidamente guadagnato popolarità grazie alla sua vasta selezione di film e alla comodità del servizio senza fili.

Netflix e DVD
All’inizio Netflix offriva un servizio noleggio DVD (nerdyland.it)

Nel 2007, Netflix ha introdotto il servizio di streaming video online che ha cambiato per sempre il modo in cui le persone guardano film e programmi televisivi. Questo servizio ha permesso agli utenti di guardare video in streaming su Internet senza dover aspettare la consegna del DVD o il download del file.

Nel 2013, la società ha iniziato a produrre i suoi contenuti originali, come la serie drammatica “House of Cards” e la commedia “Orange is the New Black”. Queste serie hanno avuto un enorme successo e hanno aiutato Netflix a diventare una forza dominante nel mercato dello streaming video.

Oggi, Netflix ha milioni di abbonati in tutto il mondo e offre una vasta selezione di contenuti originali, film, programmi televisivi e documentari. La società ha anche ampliato la sua presenza globale, lanciando il servizio in paesi di tutto il mondo.

Impostazioni privacy