Le+app+da+scaricare+a+tutti+i+costi+%7C+Poche+ma+buone%3A+ti+semplificano+la+vita
nerdylandit
/2023/02/02/le-app-da-scaricare-a-tutti-i-costi-poche-ma-buone-ti-semplificano-la-vita/amp/
Lifestyle

Le app da scaricare a tutti i costi | Poche ma buone: ti semplificano la vita

Pubblicato da
Daniela De Pisapia

Se hai il cellulare pieno di App ma non le utilizzi mai tutte quante, sappi che quelle davvero essenziali  sono poche ma indispensabili per tutti, perché sono davvero in grado di renderti la vita più semplice

Ecco quali applicazioni scaricare per avere nel tuo smartphone a portata di touch tante soluzioni comode e pratiche.

Le app fondamentali da avere sullo smartphone (nerdyland.it)

Ci sono alcune App che non puoi non conoscere: se ancora non le hai installate nel tuo cellulare quando lo farai non te ne separerai mai più.

App, quali sono davvero utili

Di App nuove da scaricare da Playstore se ne vedono ogni giorno, ma molte sono abbastanza superflue e dopo un po’ che le abbiamo nel nostro cellulare ci rendiamo conto di non utilizzarle  quasi mai. Esistono addirittura dei mezzi attraverso i quali il cellulare per evitare di sovraccaricare la parte di software che viene utilizzata per le funzionalità del telefono: ci suggerisce di renderle inattive o addirittura lo fa automaticamente per evitare di rallentare il nostro device.

Nonostante questa valanga di applicazioni superflue o quasi, ci sono per contro tante App che invece sono capaci di risolvere tanti problemi quotidiani. Sono utili e molto pratiche e sembrano davvero in grado di poter cambiare la vita. Allora vediamo subito quali sono, molte di queste forse le conoscete già, ricordatevi di tenerle sempre installate e attive sul vostro telefono mobile.

Quelle preziosissime che non puoi non avere

Sicuramente una di queste è YouTube music, che ha oltre 70 milioni di brani ufficiali per ascoltare la musica anche quando siete offline. Poi, un’altra molto interessante è Google Maps, che vi serve a spostarvi ogni giorno sia sui mezzi pubblici sia se siete in auto sia se siete a piedi, e molto utile risulta anche Waze, perché questa ancora meglio di Google Maps riesce a calcolare in tempo reale il traffico e ci suggerisce il percorso più veloce. Poi per lavorare, da casa o in ufficio, potete Scaricare Adobe Acrobat Reader e  Adobe Fill & Sign, che vi permetterà anche di firmare il documento.

App utili: dropbox è fondamentale (Nerdyland)

Se intendete raggruppare i vostri documenti, che siano fogli excel, immagini, audio filmati pdf o qualsiasi altro file è impossibile non avere Dropbox che vi consentirà di avere gli stessi file sempre a disposizione a prescindere dal dispositivo da cui farete accesso, che sia il vostro telefono mobile, il PC oppure tablet. Grazie alla preziosa funzione di sincronizzazione costante, inoltre, un po’ come avviene con Google Drive potete condividere delle cartelle per mostrare i vostri contenuti ad altri permettere loro di scaricarli o anche di lavorarci e poi salvare le modifiche in tempo reale.

Daniela De Pisapia