Whatsapp rivoluziona le reaction | Stravolta l’esperienza utenti

Whatsapp sta per stravolgere completamente l’esperienza di tutti gli utenti. Infatti, la nota piattaforma online sta per rivoluzionare tutte le reaction.

Vi piace mettere una reaction ai messaggi che ricevete? Un cuoricino per una frase bella o un applauso per una dichiarazione d’intenti. Ecco d’ora in poi cambia tutto. WhatsApp infatti ha deciso di modificare proprio quella parte della chat. Ma cosa succederà, quando e come?

Whatsapp stravolge tutto
Whatsapp rivoluzionerà tutto (nerdyland.it)

WhatsApp è un’applicazione statunitense creata nel 2009 e, dal 19 febbraio 2014, fa parte del gruppo Meta.Originariamente l’app era stata ideata per dispositivi mobili, ma è stata sviluppata anche una versione per computer, per la quale è necessario collegare il proprio numero telefonico di cellulare standard. A breve, però, la celebre applicazione stravolgerà tutto e rivoluzionerà specialmente le reaction degli utenti.

La rivoluzione di Whatsapp spaventa gli utenti

L’utilizzo delle reazioni nelle conversazioni sulla chat di Whatsapp è una delle feature più apprezzate dagli utenti, perché permette di rispondere in modo veloce ai messaggi, usando solo le emoticon e senza dover digitare altro testo.

Emoticon Whatsapp
Le emoticon su Whatsapp verranno totalmente cambiate (nerdyland.it)

Proprio per questo motivo, il team di sviluppatori di WhatsApp è al lavoro per migliore ulteriormente questa funzionalità con un feedback tattile, simile a quello che si riceve quando si digita sulla tastiera dello smartphone. La feature è stata pensata per migliorare l’interazione tra gli utenti e, soprattutto, aiutare le persone con disabilità visive che usano questa funzionalità.

Su WhatsApp, inoltre, sono in arrivo tre importanti novità anche per quel che riguarda la grafica dell’app. La prima riguarda la possibilità di cambiare lo sfondo del testo delle conversazioni con colori diversi rispetto a quelli predefiniti, un modo per personalizzare la chat in modo più profondo. Allo studio anche la possibilità di cambiare l’allineamento del testo, scegliendo tra tre opzioni di formattazione (sinistra, centro o destra) e il cambio del font con il quale si digita in chat semplicemente toccando le opzioni “carattere” che compaiono sopra la tastiera.

Ecco quali sono le altre funzionalità di cui dispone Whatsapp

Whatsapp è molto popolare a livello globale, con oltre 2 miliardi di utenti attivi mensili. Come sappiamo, quest’app permette agli utenti di inviare messaggi di testo, foto, video, audio e documenti in modo rapido e affidabile, utilizzando una connessione internet.

Vocali Whatsapp
I vocali sono una nuova funzionalità di Whatsapp (nerdyland.it)

Uno dei suoi punti di forza è la crittografia end-to-end, che garantisce la sicurezza dei messaggi e delle chiamate effettuate sulla piattaforma. Questo significa che solo il mittente e il destinatario possono leggere i messaggi, rendendoli protetti da eventuali intrusioni esterne.

Recentemente inoltre, Whatsapp ha introdotto alcune nuove funzionalità, come le chiamate vocali e video di gruppo, la possibilità di utilizzare l’app su computer tramite un browser web e la possibilità di utilizzare l’app anche sul tablet. Inoltre, l’app è molto integrata con gli altri social come Facebook, Instagram e Messenger, permettendo agli utenti di gestire tutte le loro comunicazioni da un’unica piattaforma.

Impostazioni privacy