Minuti contati per Twitter | Arriva l’app del futuro: non c’è paragone

Twitter è uno dei social network più usati quando si parla di notizie, ma adesso è in arrivo l’app del futuro: non c’è paragone! Di che cosa si tratta. 

Quando si parla di notizie ed informazione sicuramente il social network di riferimento è Twitter. Dai giornali agli esponenti politici c’è sempre un cinguettio ad annunciare le novità. Ma l’app che sta arrivando sarà ancora meglio.

L'app del futuro
L’app del futuro che potrebbe scalzare Twitter (Nerdyland)

Qui infatti è possibile seguire i principali argomenti ed essere sempre informati sui nuovi trend a proposito di vari settori. Dalla cronaca al gossip, passando attraverso la politica. Insomma, uno strumento davvero utilissimo! Ma attenzione perché Twitter potrebbe ormai avere i minuti contati. Al suo posto potrebbe arrivare una nuova applicazione di gran lunga superiore al suo predecessore. Scopriamo subito qualcosa in più a riguardo.

Minuti contati per Twitter: arriva l’app del futuro

Come abbiamo anticipato poco fa, è in arrivo una clamorosa rivoluzione nel mondo dei social network e in quello dell’informazione. Twitter potrebbe essere presto scalzato da una nuova incredibile app. Stiamo parlando di Artifact, un social sviluppato dai fondatori di Istagram, Kevin Systrom e Mike Krieger, che metterà in evidenza gli articoli non in base ai commenti e ai click, ma a seconda del tempo di lettura.

Inoltre, gli utenti nella propria home page troveranno sempre i loro argomenti preferiti. L’applicazione era ormai in cantiere da qualche tempo, ma gli sviluppatori hanno aspettato che si creassero le condizioni ideali per lanciarla. In questo senso è stato fondamentale l’avvento dell’intelligenza artificiale, in particolare quello di Transformer di Google e ChatGPT.

Che cos’è e come funziona Artifact

Artifact, come abbiamo anticipato, metterà in evidenza gli articoli in base al tempo di lettura e agli interessi degli utenti, cercando di coniugare fatti e notizie attraverso l’intelligenza artificiale che fungerà come filtro per fornire informazioni di qualità. Per questo motivo sarà necessario il coinvolgimento di editori capaci di rispettare determinati standard. Quest’app del futuro, in più, eliminerà anche le fake news e i contenuti fuorvianti.

L'applicazione che potrebbe sostituire Twitter
Twitter ha i minuti contati: quest’app potrebbe sostituirlo (Nerdyland)

È chiaro, quindi, che con queste premesse Artifact avrebbe tutte le carte in regola per sostituire Twitter. Soprattutto dal momento che dall’arrivo di Elon Musk l’applicazione starebbe andando incontro ad una serie di difficoltà. Se, dunque, Artifact dovesse rivelarsi in grado di diventare un’arena di discussione e confronto potrebbe diventare il nuovo Twitter, in una versione ultramoderna e di gran lunga superiore.

Al momento, però, non è ancora chiaro quali saranno i prossimi sviluppi in merito. Ciò che è certo, però, è che a seconda degli utenti che sceglieranno di utilizzare l’app questa potrebbe assumere una fisionomia piuttosto che un’altra. Non ci resta che aspettare che la rivoluzione cominci!

Impostazioni privacy