Test del Q.I.sapete dire chi è il proprietario del cane? In pochissimi ci riescono

Tra i test più gettonati in rete vi sono certamente quelli che misurano il Quoziente Intellettivo. Eccone uno di non facile soluzione dato che è stato risolto solo dal 10% di chi lo ha tentato

Se volete mettervi alla prove e capire quale possa essere il vostro livello di intelligenza, i test offerti dalla rete rappresentano un simpatico e coinvolgente metodo per ‘accertarlo’. Certo non stiamo parlando di nulla di puramente scientifico anche se questo tipo di indovinelli vengono preparati sulla base di una serie di caratteristiche che consentono di misurare le capacità di osservazione e l’intelligenza di chi li prova.

Tre ragazzini e un cane in un parco
Scopri chi è il padrone del cane guardando l’immagine (Nerdyland)

Per questo vengono chiamati test del QI, ovvero del Quoziente Intellettivo, un modo per tenere il cervello allenato ma anche semplicemente per tenere occupato il tempo con un hobby divertente.

Test del QI, scopri chi è il padrone del cane nell’immagine

Il quiz in questione è molto particolare dal momento che soltanto il 10% delle persone che lo hanno tentato è riuscito a trovare la soluzione. Dunque non fatevi ingannare dall’immagine giocosa e colorata: dare una risposta sarà tutt’altro che semplice. Se vi piacciono i migliori amici dell’uomo questo è l’indovinello giusto per voi dal momento che la domanda alla quale si chiede di trovare una risposta è “di chi è il cane?”. Ovvero di scoprire chi sia il proprietario tra i tre ragazzini che si trovano attorno all’animale. Continuate dunque a leggere per scoprire come fare, quali sono gli indizi utili e qual è la soluzione, qualora non ci arrivaste da soli.

Il gioco richiede di concentrarsi sull’immagine e per dare una risposta sono richiesti solo pochi secondi. È molto importante osservare l’illustrazione perché sono proprio alcuni piccoli dettagli quelli che consentiranno di capire chi tra i tre sia il suo proprietario; gli altri due ragazzi infatti potrebbero essere semplicemente degli amici o dei passanti che si trovavano lì per caso e hanno deciso di andare a salutare il cagnolone.

Chi è il proprietario? Ecco l’indizio utile e la soluzione

Se ancora non avete capito, ma tenete presente che questo test è stato risolto in soli 8 secondi dai più bravi, ecco di seguito un indizio utile. Non dovete osservare i colori o i vestiti quanto piuttosto la reazione dei ragazzini alla vista del cane, è proprio questo che permette di scoprire senza ombra di dubbio chi sia il suo padrone.

Un indizio utile per individuare il proprietario
Ecco chi è il padrone del cane (nerdyland)

Se anche dopo questo indizio non avete proprio capito, arriviamo alla soluzione. Non era particolarmente difficile ma occorre concentrarsi molto per capirlo e non farsi ingannare dalle apparenze. In ogni caso per diventare esperto di test visivi occorre fare molta pratica dunque potrete tentare di nuovo con altri quiz e sicuramente sarete più fortunati. In ogni caso il proprietario del simpatico cane è chi appare meno sorpreso degli altri nel vederlo, questo perché lo conosce bene mentre gli altri due mostrano l’entusiasmo di chi lo vede per la prima volta. Ovvero il ragazzino più a destra.

 

 

Impostazioni privacy