WhatsApp, cambia tutto con i messaggi: “Così si possono distruggere”

Fate attenzione ai messaggi su WhatsApp: così si possono distruggere. D’ora in poi cambierà tutto!

Il 2023 si apre con delle grandissime novità anche sul piano tecnologico. In particolare, nell’ambito di WhatsApp. L’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo.

WhastApp: le ultime novità sui messaggi
WhatsApp: arrivano i messaggi che si autodistruggono (Nerdyland)

Utile sia nella vita privata che in quella lavorativa per restare sempre in contatto con amici, parenti e colleghi, WhatsApp è ora pronta per dirigersi verso un nuovo cambiamento. Sapete già di che cosa stiamo parlando? Fate molta attenzione ai messaggi perché si potranno ‘distruggere’. Ecco tutte le ultime novità a riguardo.

WhatsApp: d’ora in poi con i messaggi cambia tutto

Tra le novità più interessanti che riguardano WhatsApp e che dovrebbero essere rese disponibili per gli utenti nel giro di pochissimo tempo c’è quella dei messaggi che si autodistruggono. Avete capito bene! Questa clamorosa innovazione rivoluzionerà per sempre l’app, rendendola ancora più funzionale. Fino ad oggi, infatti, è stato possibile soltanto cancellare i messaggi inviati per noi stessi e per i nostri interlocutori manualmente, ma la novità che sta per arrivare è qualcosa di ancora più incredibile. In pratica, si tratta di messaggi che si distruggono da soli dopo qualche istante dal loro invio. Un’invenzione davvero pazzesca che renderà le operazioni degli utenti ancora più semplici, salvaguardando sempre di più la loro privacy.

Le altre novità in arrivo

Ma non finisce qua, perché quest’anno WhatsApp ha voluto proprio esagerare! Oltre ai messaggi che si autodistruggono, sono infatti in arrivo degli ulteriori cambiamenti che riguardano la cosiddetta Modalità Companion, vale a dire la possibilità di collegare un solo account a più dispositivi come succede già per Telegram. Così facendo, sarà possibile entrare nelle proprie chat da più device senza doversi necessariamente scollegare ogni volta.

Novità in arrivo per i messaggi su WhastApp
Sono in arrivo su WhastApp i messaggi che si distruggono (Nerdyland)

Un’altra rivoluzione riguarderà, infine, i messaggi vocali. Uno degli strumenti forse più utili di WhatsApp. L’applicazione potrebbe di fatto consentire l’invio di note vocali non superiori ai 30 secondi. In apparenza questa potrebbe sembrare una limitazione per gli utenti. In realtà, è una strategia per rendere l’app ancora più sicura in termini di privacy.

Questo perché i messaggi di massimo 30 secondi sono più indicati per essere protetti dalla crittografia end-to-end. Ad ogni modo, al momento non sappiamo ancora con certezza quando queste novità saranno rese disponibili per gli utenti. Tuttavia, ci si aspetta che tra pochi mesi inizino ad arrivare i primi cambiamenti con i nuovi aggiornamenti dell’app. Continuate a seguirci per ricevere tutte le informazioni aggiornate.

Impostazioni privacy