Butta sale grosso nel water: la reazione è incredibile, provare per credere

Ti sei mai chiesto che cosa succede se butti il sale grosso nel water? Ciò che accade è davvero sorprendente, non riuscirai a credere ai tuoi occhi!

Ogni giorno in casa siamo pervasi da piccoli e grandi imprevisti che possono trasformare la nostra routine domestica in un vero e proprio incubo.

butta il sale grosso nel wc: cosa succede
Butta il sale grosso nel water e guarda cosa succede: reazione incredibile (Nerdyland)

Per fortuna, però, grazie a qualche astuto trucchetto e a qualche infallibile rimedio casalingo tramandato dalle nostre nonne nella maggior parte dei casi è possibile destreggiarsi fra gli ostacoli senza troppa fatica. A tal proposito, sai già che cosa succede se butti il sale grosso nel water? La reazione è a dir poco sorprendente. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi: resterai letteralmente senza parole!

Butta sale grosso nel water

Se vuoi occuparti della pulizia e dell’igiene del bagno senza spendere troppo tempo, denaro e neppure fatica sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, andremo a svelarti un trucchetto fenomenale per lavare a fondo il wc. Prova a buttare il sale grosso nel water: ciò che succede è davvero incredibile. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi. Prima, però, di spiegarti esattamente che cosa bisogna fare, procuriamoci tutto il materiale occorrente:

  • 250 grammi di sale grosso;
  • 250 grammi di bicarbonato di sodio;
  • 25 gocce del tuo olio essenziale preferito;
  • acqua bollente.

La reazione è incredibile

Una volta procurato tutto il necessario, non dovrai fare altro che seguire questi semplici passaggi ed il gioco è fatto! In men che non si dica il tuo wc sarà pulito, igienizzato e profumatissimo. Provare per credere! Prepara, quindi, una miscela mischiando insieme all’interno di una ciotola sale grosso e bicarbonato di sodio. Aggiungi anche qualche goccia del tuo olio essenziale preferito e versa il mix nel water.

Versa il sale grosso nel water
Cosa succede se versi il sale grosso nel wc: effetto sorprendente (Nerdyland)

Meglio svolgere questa operazione la sera prima di andare a letto, in modo tale da lasciare al prodotto tutto il tempo di agire. La mattina seguente, getta una pentola d’acqua bollente nel wc e tira lo sciacquone. Vedrai, a questo punto il tuo bagno sarà lucido e del tutto privo di germi, batteri, muffa e calcare. Una vera bellezza!

Il consiglio extra: se vuoi potenziare l’effetto disinfettante della miscela usa il Tea Tree Oil; se invece l’obiettivo è quello di profumare il bagno ricorri all’utilizzo dell’olio essenziale alla menta, alla lavanda o agli agrumi. Il risultato così sarà a dir poco perfetto. Si consiglia di svolgere questa operazione una volta al mese.

Impostazioni privacy