Devi ricordarti di fare questo con il tuo smartphone per evitare seri problemi

Cosa devi fare con il tuo smartphone per evitare spiacevoli inconvenienti. Quando lo saprai non ti dimenticherai più di farlo. Sarà un gesto automatico.

A volte, ci vuole veramente poco a compromettere il nostro organismo e a far sorgere dei problemi di cui spesso ignoriamo anche la causa.

Evita di farlo con lo smartphone
Smartphone, il comportamento da evitare assolutamente – Nerdyland

Talvolta basta un piccolo, piccolissimo gesto a cambiarti la vita. E sì, adesso potresti pensare a delle cose come una carezza, un abbraccio, un bacio dalle persone che vogliamo bene. Ma in realtà non sono solo questi i gesti che possono migliorarci la vita. No, ce ne sono tanti altri che possono veramente migliorare la qualità della vita di ogni individuo e il bello è che non costano neanche chissà cosa.

Anzi, a dirla tutta, sono gratuiti. Tutto quello che serve è solo ricordarsi di compierli quotidianamente senza mai trascurarli. Magari si potrebbe utilizzare una sveglia per ricordarsene, o qualsiasi altro mezzo. Forse, quando scoprirete l’importanza di questi gesti non ve ne dimenticherete più, perché diventeranno parte del vostro quotidiano in maniera automatica e naturale. Ma vediamo nel dettaglio a cosa si fa riferimento.

Devi ricordarti di compiere questo gesto con il tuo smartphone

Cosa si fa in genere ogni sera con lo smartphone? Lo si tiene quando siamo a letto, si fa scroll tra le notizie che ci appaiono sui social, le foto, i video, e poi quando si è stanchi lo si mette sul comodino per lasciarlo caricare tutta la notte. Forse non tutti lo fanno, ma la maggior parte delle persone sì. Ed è molto preoccupante perché forse neanche immagina quanto sia dannoso per il nostro organismo.

Uno studio pubblicato da Polse One parla in maniera tutt’altro che positiva degli effetti della luce blu degli smartphone sul nostro sistema nervoso. Le luci blu, a quanto pare, riducono ai minimi termini la produzione della melatonina, che regola il sonno e funge anche da bruciatore di grassi per il tuo corpo. Una sostanza non proprio irrilevante, per dirla in breve.

Evita di farlo con lo smartphone
Smartphone, il comportamento da evitare assolutamente – Nerdyland

Ma non è tutto, perché il nostro smartphone è anche un produttore di campi elettromagnetici ed averlo così vicino per tutto questo tempo durante il giorno non è proprio una buona idea. Se poi continuiamo a non separarcene neanche durante la notte, diventa tutto ancora più inquietante. Bisogna sapere a tal proposito che in media uno smartphone produce 2,3 milligauss (mG) e mentre è in carica il valore sale a 3,4 mG. Quindi, tenerlo in carica tutta la notte sul comodino, così vicino al letto, non va affatto bene. Il gesto da fare ogni sera prima di andare a dormire è: riporlo in una stanza che non sia quella da letto. Magari in cucina, sotto carica, per tutta la notte, quando lì nei dintorni non c’è nessuno. Il tuo corpo ti ringrazierebbe se potesse farlo in maniera esplicita!

Impostazioni privacy