San Valentino, 8 mete in Italia low cost per festeggiare in coppia

A San Valentino ormai manca davvero pochissimo, dunque se avete intenzione di fare qualcosa di speciale insieme alla vostra dolce metà allora date un’occhiata a queste a queste idee romantiche 

A quanto pare, per festeggiare la giornata dell’amore che cade il 14 di febbraio ogni anno, potrete scegliere tanti posti sicuramente interessanti da visitare in giro per il mondo, in Europa ma per fortuna anche nella nostra bellissima Italia. Qui ci sono dei luoghi che vale assolutamente la pena vedere in dolce compagnia.

mete low cost san valentino
Le mete lowcost per San Valentino (nerdyland.it)

Se anche voi in fondo siete degli inguaribili romantici, allora senza dubbio state cercando un’idea per festeggiare la festa dell’amore che cade il 14 febbraio. Non dovete impazzire per trovare il posto giusto in cui andare: ci sono almeno 8 mete in Italia low cost per festeggiare in coppia.

Abbiamo stilato una breve lista che comprende le 8 mete in Italia low cost per festeggiare in coppia. Si tratta di grandi città o antichi borghi, di luoghi unici affacciati sul mare, di posti conosciuti che tutto il mondo ci invidia, o di piccole chicche ancora tutte da scoprire. Ecco quali sono.

8 mete low cost molto romantiche

  • Senza dubbio in cima a questa ‘top 8’ c’è la nostra capitale, che offre tantissimi scorci romantici, dal Pincio a Trastevere: Roma. Anche la città di Romeo e Giulietta è perfetta per San Valentino: Verona.
  • Un’altra zona fantastica per questa occasione speciale sono le Cinque Terre, in Liguria,  comprendono Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso e, se è vero che in estate sono una meravigliosa località balneare, è altrettanto vero che in questo periodo dell’anno potrete godere dei colori dei profumi e della tranquillità oltre che dell’ottimo cibo di questa spettacolare zona del nord Italia affacciata sul mare.
  • Venezia con i suoi canali e le gondole, Piazza san Marco e la sua atmosfera da fiaba.
  • Se avete davvero voglia di visitare un posto particolare vi consigliamo Civita di Bagnoregio, un borgo medioevale che conta soltanto poche decine di abitanti ed è peraltro una città che non sappiamo ancora precisamente quanto potrebbe durare nel tempo, perché è tutta sviluppata su una roccia continuamente soggetta erosione quindi un domani potrebbe, purtroppo, scomparire.
  • Uno dei posti più romantici del mondo poi è senz’altro Positano, in costiera malfitana. Questa perla della Campania non ha bisogno di grandi presentazioni perché è una delle mete più visitate del sud Italia. Potrete perdervi tra i suoi vicoletti che salgono dal mare verso i monti Lattari, tra le sue botteghe colorate e i suoi raffinati  ristoranti sul porto.
  • Sicuramente un posto che vi riempirà il cuore poi è la dolce Taormina, in Sicilia: merita senz’altro una visita. Non da meno è Alberobello con i suoi splendidi trulli, un tipo di costruzione unica al mondo, in cui vale la pena dormire o almeno visitare almeno una volta nella vita.
Alberobello, meta per San Valentino
I trulli di Alberobello tra le mete ideali per San Valentino (nerdyland.it)

Scegliete la vostra preferita tra queste 8 mete in Italia low cost per festeggiare in coppia e buon san Valentino!

Impostazioni privacy