Test visivo: se trovi due gufi in questa foto sei un genio

I test visivi sono ottimi modi per tenere allenato il cervello. Gli occhi devono muoversi velocissimi e il cervello deve mettere a fuoco: cercate i due gufi

Sembrano tutti facili, a un primo sguardo. La vera difficoltà dei test visivi, però, è cercare l’imperfezione dentro al perfetto ripetersi delle immagini. In questo caso, in questa moltitudine di bambini tutti vestiti allo stesso modo, dovete individuare due piccoli gufi, che si celano perfettamente all’interno del disegno.

Test visivo gufi
Test visivo, trova i gufi (nerdyland.it / www.nanopress.it)

I vostri occhi dovranno diventare come quelli dei falchi per riuscire a scovare i due curiosi animaletti. Per rendere la sfida ancora più pepata, sottoponete l’immagine anche a un vostro amico o parente e vedete chi riesce a trovarli nel minor tempo: non è una questione di intelligenza, ma di velocità di sguardo e di messa a fuoco. Non riuscite proprio a risolvere questo enigma? Continuate a leggere per scoprire la soluzione.

Test visivo: ecco dove sono i gufi

In questo folto gruppo di bambini che, con una divisa elegante, sembrano pronti per andare a scuola, due piccoli gufi si nascondono allo sguardo dello spettatore. Se si studia bene l’immagine, si capisce che i due possono celarsi negli spazi che si creano tra un bambino e l’altro: non è però facile riuscire a capire a che livello dell’immagine siano e, soprattutto, dove siano.

Test visivo gufi
Test visivo, trova i gufi (nerdyland.it / www.nanopress.it)

Ma ecco dove sono! Li avevate visti tutti e due? I due animaletti si celano nella parte bassa dell’immagine e, come previsto, sono proprio tra uno studente e l’altro. Piccoli e marroni, sbucano dalle spalle di due bambini e fanno capolino dietro alle loro teste, sfidando l’occhio dell’osservatore a trovarli. Non è affatto facile risolvere questo test, anche perché il colore dei gufi è molto simile a quello delle capigliature di diversi bambini: le due macchie marroni, quindi, non saltano all’occhio immediatamente.

Se siete riusciti a risolvere questo test in fretta e senza il nostro aiuto, significa che i vostri occhi sono veloci e scattanti, così come il vostro cervello. Se invece avete fatto fatica e avete dovuto leggere fino a qua, per capire dove si celassero i due animaletti, è probabile che abbiate bisogno di più allenamento. Continuate a seguirci e a fare questi piccoli giochi: vi stupirete di come, di test in test, migliorerete! Ne basteranno pochi per rendere i vostri occhi più scattanti: non perdetevene neanche uno.

Impostazioni privacy