Tensione a mille in Rai | Scambio di frecciate: scoppia la guerra tra colleghi

Lavorare insieme non è mai facile, soprattutto nel mondo dello spettacolo quando una frase detta in diretta diventa un boomerang. 

Se le frecciatine tra colleghi lasciano il tempo che trovano, quello che è accaduto in Rai ha un sapore completamente differente perché lo hanno sentito tutti quindi è scoppiata una grande polemica. I due colleghi ora sono sul piede di guerra e questo potrebbe avere delle ripercussioni dal punto di vista professionale, anche per i rispettivi programmi.

Programma
Programma Rai, è polemica (nerdyland.it)

Ogni mattina Fiorello conduce la sua trasmissione comica e, in modo anche talvolta pesante, fa una rassegna stampa che può sfociare nella critica velata. In questa occasione ha dato vita a un siparietto sul momento, basato su un titolo in particolare.

Un quotidiano infatti riportava una proposta di pace tra Russia e Ucraina con la cessione da parte di quest’ultima del 20% dei suoi territori. Qualcosa che avrebbe addirittura fatto il Presidente degli Stati Uniti, Biden. Tutto è iniziato così, a quel punto Fiorello ha detto: “Biden, scusate, posso dire la mia? Ma perché non ti fai il 20 per cento di…” ma subito è intervenuto Ruggero Del Vecchio che ha concluso con una parolaccia.

Il presentatore ha dovuto riprenderlo, parlando di una leggerezza che non è possibile avere in diretta. Poi improvvisamente, ha chiamato in causa il conduttore di BellaMà che in tv per molto meno avrebbe fatto l’inferno (avrebbe sgridato una signora per aver detto “che pa**e”). “Ma sei impazzito? Scusate, cioè Diaco per molto meno nel suo programma ha fatto l’inferno. Io che dovrei fare? Ti dovrei dare il 41 bis?” ha detto Fiorello e la cosa è diventata virale, tanto da beccare anche Alessandro Cattelan e Fiorello.

Guerra in Rai: Fiorello contro Diaco

Il siciliano però ci è andato giù pesante con il conduttore che ora è oggetto di battute in vari programmi. Nella stessa puntata a Viva Rai2 era presente Enzo Paolo Turchi che ha rivelato come la Rai voleva cacciarlo quando un tempo fece un balletto provocante con la moglie. Dopo il raccconto Fiorello ha ritiraro fuori la storia di Diaco dicendo “Lo so, sai chi era? Il nonno di Diaco…” per esprimere la rigidità della Rai a quei tempi.

Programma Rai
Fiorello, le accuse (nerdyland.it)

Tutti hanno iniziato a ridere e insomma l’eccessivo zelo del conduttore di BellaMà nel riprendere la signora è diventato un tormentone. Ma Diaco non si arrende ed è tornato nuovamente sulla questione, rimarcando di aver fatto la scelta giusta. “Credo che nell’Italia di oggi l’idea di fare tv all’antica con un vocabolario pulito sia utile…”. Quella che doveva essere una semplice battuta si è rivelata una questione aperta tra Fiorello e Diaco.

Impostazioni privacy