WhatsApp, puoi leggere anche i messaggi eliminati: il trucco che in pochi conoscono

Non tutti conoscono ogni funzionalità di WhatsApp: per esempio, sapevi di poter leggere anche i messaggi eliminati? Ecco finalmente svelato il trucco.

Come abbiamo spesso ricordato anche all’interno di alcuni nostri precedenti articoli, WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più usate al mondo per tenersi sempre in contatto con amici, colleghi e parenti.

WhatsApp: come leggere i messaggi eliminati
WhatsApp: come leggere i messaggi eliminati, trucco semplicissimo (Nerdyland)

Basta infatti un click per scambiarsi in pochi istanti contenuti di vario tipo tra cui foto, video, documenti, posizioni geografiche e contatti. Insomma, uno strumento utilissimo, in grado di facilitare di molto le nostre attività quotidiane. Ma oltre a queste funzioni basilari ce ne sono anche alcune meno conosciute. Per esempio, sapevi che su WhatsApp puoi leggere anche i messaggi eliminati? Per farlo è sufficiente ricorrere a questo trucco semplicissimo. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi.

WhatsApp: puoi leggere anche i messaggi eliminati

WhatsApp ormai da qualche tempo a questa parte permette ai suoi utenti di cancellare alcuni messaggi nel caso in cui si abbia sbagliato a scrivere qualcosa oppure nel caso in cui si abbia avuto un ripensamento. Questa funzione consente di cancellare contenuti sia per noi, sia per il destinatario, che per tutti i membri della chat. Una volta eseguita questa operazione, però, non è più possibile tornare indietro. Ti interesserà, ad ogni modo, sapere che in realtà online è possibile risalire a diversi trucchetti che permettono di recuperare i messaggi eliminati. Come? Scopriamolo subito.

Nella maggior parte dei casi per riuscire a ripristinare i messaggi cancellati non è sufficiente usare WhatsApp, ma è necessario installare applicazioni di terze parti che in qualche modo riescono ad integrare le funzionalità di WhatsApp stesso. Per esempio, si può ricorrere a WAMR. Quest’app, di fatto, è in grado di farti leggere tutti i messaggi scambiati su WhatsApp, compresi quelli eliminati.

Come leggere i messaggi eliminati su WhatsApp
Come leggere i messaggi eliminati su WhatsApp: il trucco che in pochi conoscono (Nerdyland)

Tuttavia, non bisogna sottovalutare il fatto che scaricare quest’altra applicazione potrebbe comportare alcuni rischi per la tua privacy, in quanto così facendo si va ad interferire con la crittografia end-to-end che di norma protegge i nostri dati. Inoltre, per poter recuperare foto, video e quant’altro WAMR ha bisogno di accedere a tantissime altre sezioni del tuo smartphone. Di conseguenza i rischi per la sicurezza dei propri dati sensibili aumentano considerevolmente, poiché si creano delle vere e proprie ‘porte’ attraverso cui fare entrare nei nostri dispositivi hacker e malintenzionati.

Impostazioni privacy