WhatsApp, fantastica novità audio: funzione in arrivo tra pochissimo

Grandi novità per la celebre app di messagistica: arriverà molto presto una nuova funzione vocale. Scopriamo insieme i dettagli.

WhatsApp non smette di sorprendere i suoi utenti con continui aggiornamenti e nuove interessanti funzionalità. Oggi vogliamo parlarvi della nuova funzione vocale, che sembra piuttosto interessante. Infatti al momento con la nota app di messagistica esiste solamente la possibilità di inviare messaggi vocali alle normali chat.

whatsapp novità audio - nerdyland.it
whatsapp novità audio – nerdyland.it

Da alcuni mesi l’azienda sta lavorando alla funzione “stato” per inserire una novità riguardante i messaggi vocali e attualmente la sta facendo testare a una serie di utenti tramite una versione beta che purtroppo non è disponibile sul Google Play Store. Ma vogliamo regalarvi alcune anticipazioni sulla prossima funzione audio. Continuate a leggere per scoprire in cosa consiste.

La novità audio di WhatsApp

Con la nuova funzionalità che WhatsApp intende ben presto estendere a tutti i suoi utenti, sarà possibile inserire delle note vocali nella stessa sezione utilizzata per creare il proprio gli stato. Quindi il tasto di invio si trasforma in un tasto per il microfono che si può tenere premuto per registrare un messaggio, proprio come quando si inviano dei vocali in una classica chat di WhatsApp.

whatsapp novità audio
whatsapp novità audio – nerdyland.it

Come tutti gli aggiornamenti di stato, l’app di messagistica vi permetterà di condividere le note vocali con tutti, spetterà poi a voi decidere se escludere da questa possibilità uno o più contatti, esattamente come accade già con video, foto e messaggi di testo inerenti al vostro profilo. Le note vocali saranno crittografate end-to-end e rimarranno online per ventiquattro ore, a meno che vengano volontariamente cancellate prima del tempo.

Le registrazioni non possono superare i 30 secondi, ma, così come nei vocali tradizionali, avrete la possibilità di cancellare la nota vocale e ricominciare da capo. E’ necessario però sottolineare che i vostri amici e familiari che non hanno la versione aggiornata di WhatsApp non potranno visualizzare le vostre note vocali.

Anche se può sembrare una funzionalità insignificante, in realtà vi farà risparmiare del tempo prezioso, evitando per esempio di editare un video sovrapponendo la registrazione a una serie di immagini correlate. Al momento la novità audio di cui vi abbiamo parlato, essendo ancora in fase beta, non è disponibile per gli utenti WhatsApp.

Si tratta ancora di una funzione in fase di sviluppo, e ancora WhatsApp non ha specificato quando potrà essere disponibile agli utenti. Quindi la nuova funzionalità potrebbe subire ulteriori modifiche prima di un rilascio a livello mondiale.

Impostazioni privacy